Valeria Angione è tra le star del web più seguite e amate in Italia. La sua attività però non si è fermata ai social come TikTok e Instagram, ma è approdata anche a teatro. Pescara sarà una delle tappe del suo tour.
La simpatica e irriverente Valeria Angione è una giovane – ma ancora per poco – star del web, tra le più amate in Italia grazie al suo stile semplice e immediato con cui riesce a prendere in giro in modo intelligente le contraddizioni, le paranoie e le problematiche quotidiane dei ragazzi di oggi, di coloro che si affacciano alla soglia dei 30 anni.
Proprio come lei, nata a Bologna da genitori napoletani nel 1995, che di anni ne ha 29. Il titolo del suo spettacolo teatrale riprende proprio la situazione anagrafica che molti giovani percepiscono anche in modo drammatico, il raggiungimento dei trent’anni, visto come un traguardo, certo, ma anche come un tempo massimo entro cui è consentito realizzarsi.
Sta per partire il treno sul Binario 29¾: ferma anche a Pescara
Il Binario 9¾ nella saga di Harry Potter è da dove parte l’Hogwarts Express, diretto al villaggio magico di Hogsmeade, la stazione ferroviaria della scuola di Hogwarts, invece il Binario 29¾ è da dove parte il treno delle risate made in Valeria Angione. Il suo ultimo spettacolo teatrale, che segue il successo di “Riparto da me”, sarà un modo per raccontare con ironia la trasformazione dei ragazzi che si avvicinano ai 30 anni.
“Binario 29¾” farà tappa anche a Pescara il 24 marzo alle ore 21 al Teatro Massimo. La giovane artista ha parlato del suo spettacolo sulle pagine del Corriere della Sera: “I 30 anni sono un traguardo che nessuno accetta perché vogliamo tutti restare bambini, ma è un treno che deve passare perché porta a un nuovo viaggio, a nuove avventure, a nuove scoperte“.
L’evento sarà uno show “a tutto tondo che alterna momenti comici, musica, coreografia e momenti di riflessione” che vuole essere anche una sorta di consacrazione di Valeria Angione fuori dal mondo dei social. Non è di fatto semplice per chi è maggiormente abituato ai tempi, ai modi e al contesto “in remoto” di Internet affacciarsi al mondo del teatro.
Col suo primo spettacolo, però, la Angione ha dimostrato di saperci fare, pertanto “Binario 29¾” è consigliatissimo a chi la segue sui social, ma anche a chi non è un assiduo frequentatore delle nuove piattaforme di intrattenimento digitale. I biglietti possono essere acquistati sui circuiti Ticketmaster, TicketOne, Vivaticket e Ciaotickets.