Diversi sono i personaggi che hanno partecipato a Uomini e Donne e che sono morti nel corso del tempo. Vediamo quali sono stati i più difficili da affrontare.
Il programma di Canale 5 ha aperto i battenti nel 2001 e in oltre vent’anni di messa in onda sono stati diversi i personaggi che sono venuti a mancare, chi per un motivo e chi per un altro. Alcuni di loro hanno lasciato un grande vuoto tra gli spettatori e la redazione.
Negli ultimi quindici anni, Uomini e Donne si è diviso tra il trono classico, dove i protagonisti sono ragazzi e ragazze in cerca dell’anima gemella e che decidono di partecipare alla trasmissione in qualità di corteggiatori e tronisti; e poi c’è il trono over, composto da dame e cavalieri i quali hanno la possibilità di conoscersi anche lontano le telecamere. Nel corso di tanti anni, diversi sono i volti che sono venuti a mancare, in entrambi i troni.
Uomini e Donne: ecco chi è morto nel corso degli anni
In tanti ricorderanno Antonello Zara, uno dei tronisti del trono classico, venuto a mancare a 31 anni in seguito a un incidente stradale. È morto da qualche anno anche Giuseppe Grieco, uno dei volti storici del trono over, il quale aveva 90 anni. Un infarto non ha lasciato speranze a Mario Carducci, venuto a mancare all’età di 80 anni.
Anche Maria S., nota per le sue litigate con Tina, è venuta a mancare, probabilmente per aneurisma cerebrale. Nella lista c’è anche Renato di Ancona, morto a 91 anni, e l’amata Rosetta, la storica opinionista aveva 93 anni quando ha perso la vita e già da diverse puntate non c’era più per problemi di salute.
È venuto a mancare di recente anche Fabio Donato Saccu, il cavaliere di 46 anni che il pubblico ha conosciuto durante la sua permanenza nel trono over, l’uomo aveva un tumore. Per la stessa causa se n’è andata anche Paola D’Andrea, nota al grande pubblico generalista per essere stata una delle protagoniste del pubblico parlante.
Non c’è l’ha fatta nemmeno Manuel Valicella, storico tronista del trono classico, il quale si è tolto la vita a 35 anni, la sua è stata una delle morti più dolore per il pubblico televisivo, non solo per la sua giovane età, ma anche perché da pochi mesi aveva perso la madre. Riccardo Ravalli del trono over ha avuto un incidente stradale ed è morto a 39 anni.