La svolta di Lara in Un Posto al Sole segnerà il finale di stagione della soap italiana: dietro al cambiamento un motivo preciso.
La storia di Un Posto al Sole è contraddistinta da colpi di scena e risvolti inattesi. Da circa 28 anni i telespettatori della soap sanno che le trame possono prendere percorsi impensabili, portando i protagonisti a cambiare anche il loro atteggiamento e i loro rapporti.
Uno dei personaggi che di recente ha fatto discutere è sicuramente quello di Lara Martinelli interpretata da Chiara Conti. Lara è stata protagonista di azioni molto pericolose per tenere legato a sé Roberto Ferri, l’uomo che amava. Ha comprato un bambino, l’ha avvelenato mettendolo in grande pericolo e alla fine è stata arrestata per i crimini commessi.
In carcere Lara è stata accoltellata ed è finita in coma uscendone poco tempo dopo. Di lei si erano perse le tracce fino a quando Ida e Diego sono andati a cercarla e l’hanno trovata in un convento, ma non è diventata suora. Il cambiamento però è stato palese fin dal primo momento e dietro questo risvolto c’è un motivo preciso spiegato dalla stessa Chiara Conti.
Cosa è successo a Lara di Un Posto al Sole? Il motivo spiegato da Chiara Conti
Nell’episodio andato in onda il 26 giugno Lara ha confessato a Roberto Ferri di essere innamorata ancora di lui e l’ha baciato. Il gesto ha fatto emergere tante domande sul futuro della donna in Un Posto al Sole e a fornire un quadro più chiaro ci ha pensato Chiara Conti durante un’intervista a Napoliclick.it.
L’attrice ha sottolineato che Lara ha cambiato nome in Loredana per dare più forza al suo cambiamento. Chiara Conti non sa cosa potrà fare in futuro ma sicuramente questo dettaglio potrebbe avere un significato ben preciso.
Ha aggiunto che probabilmente durante il coma ha capito cosa ha fatto e per questo si è avvicinata alla religione, mettendo la parole fine agli errori commessi in passato.
Secondo Chiara Conti a rendere interessante il personaggio di Lara è la sua tridimensionalità che, per la prima volta, si mostra umana e fragile. L’attrice è nella soap dal 2020 ed è stata protagonista di diverse scene, ma la più dolorosa, ha confidato, è stata l’avvelenamento del bambino.
In quel momento ha messo negli occhi di Lara il dolore e l’indecisione prima del gesto. Proprio quel gesto, ha sottolineato Chiara Conti, ha reso Lara ancora più invisa ai telespettatori.