Cambiamento di orario in Rai per la soap Un Posto al Sole, ecco come la Rete ha deciso di premiare la soap più longeva della tv.
La soap opera Un Posto al sole ci tiene compagnia da moltissimi anni e finalmente arriva una bella notizia per i più affezionati. Scopriamo che cosa ha deciso di fare la Rai con questo programma.
Un drastico cambiamento per tutti i fan della soap Un Posto al Sole, che si ritroveranno a vedere l’amata serie a un altro orario. Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire meglio la situazione.
Cambio di programmazione nel palinsesto di Rai Tre per la soap Un Posto al Sole,. Dopo lo stop previsto in occasione del 1 maggio, venerdì 3 maggio ci sarà un appuntamento molto più lungo per gli amanti della serie ambientata a Napoli.
Un appuntamento extra large che infatti permetterà ai fan di vedere l’amato programma per molto più tempo, arrivando nella fascia più ambita dei programmi tv, ovvero il prime time.
Solo eccezionalmente per la giornata di venerdì 3 maggio quindi Un Posto al Sole inizierà al solito orario, ovvero durante la fascia di access prime time, e durerà fino alle ore 21:45 circa.
Dopo la messa in onda della puntata extra large di Un Posto al Sole, i fan potranno continuare a vedere su Rai Tre un documentario in prima visione assoluta. Sulla Rete verrà infatti trasmesso per la prima volta un programma dedicato alla cantante Milva.
Il palinsesto di Rai Tre di inizio maggio vede quindi una serie di modifiche infatti il 1 maggio non ci sarà un nuovo episodio in prima visione assoluta perché la programmazione sarà dedicata alla trasmissione del concertone organizzato a Roma.
Come ogni anno, nella capitale italiana, sarà organizzato il concerto da CGIL, CISL e UIL a partire dalle 15:15 fino alle 24 circa. L’evento musicale sarà condotto dai cantanti Ermal Meta e Noemi e sarà in onda dal Circo Massimo di Roma.
Si interromperà solo dalle 19 alle 20 per lasciare spazio al Tg3. Per questo motivo quindi l’amata soap napoletana non andrà in onda nella giornata di mercoledì 1 maggio e recupererà 3 maggio con un doppio appuntamento. Un premio per la trasmissione che arriverà così a sfiorare la fascia più vista in assoluto dagli italiani, ovvero quella del prime time.