Quando un libro diventa un film spesso l’adattamento delude il pubblico: non è successo nel caso di questo thriller pazzesco da Oscar disponibile su Prime Video.
Ammettiamolo, spesso e volentieri i film tratti dai libri ci deludono: non sono come li avevamo immaginati, vengono tagliate parti considerate fondamentali, gli attori non rispecchiano i personaggi che ci eravamo figurati leggendo. Tutto ciò non è avvenuto in questo thriller pazzesco disponibile su Prime Video e tratto da un romanzo iconico: uno scrittore famoso prigioniero di una fan, pronti a restare col fiato sospeso?

Questa perla cinematografica ha visto l’attrice protagonista trionfare agli Oscar per la sua magistrale interpretazione e, visto il modo in cui l’intera pellicola riesce a tenere tutti sulle spine dall’inizio alla fine, non c’è certo da meravigliarsi.
Il thriller da Oscar (e da brividi) imperdibile su Prime Video
Correva l’anno 1990 quando l’adattamento di uno celebre e acclamato romanzo di un vero genio dell’horror vedeva la luce. Protagonista del film è, per l’appunto, un famoso scrittore che deve la sua fama ad una serie di libri con protagonista una donna di nome “Misery”.

Paul, questo il nome dell’autore, decide però di porre fine alla serie e di dar vita a qualcosa di nuovo. Come d’abitudine, dunque, si reca in un hotel sperduto nel Colorado per lavorare e terminare un romanzo del tutto differente e, una volta finito, pronto a tornare a casa, finisce per avere un incidente.
Si ritrova, così, estratto dall’auto da una donna, Annie, che lo porta a casa sua raccontandogli di essere un’infermiera, ma soprattutto la sua più grande fan. Annie si prende quindi cura di Paul, asserendo, i primi giorni, che le linee telefoniche sono inutilizzabili a causa di una tormenta di neve.
Paul concede ad Annie di leggere il nuovo romanzo appena scritto, ma la donna, furiosa, non lo apprezza per niente. Una notte, poi, ella fa irruzione nella stanza di Paul dopo aver portato a termine anche la lettura dell’ultimo libro dell’uomo della serie su “Misery”, furibonda nell’aver scoperto che la protagonista muore.

Annie svela, così, la sua vena folle, arrivando quasi ad aggredire l’uomo, costretto a letto, ma anche costringendolo a bruciare il nuovo romanzo e a scriverne uno nuovo legato a Misery nel quale la donna torna in vita in qualche modo. Paul non ha scelta che assecondarla, soprattutto dopo aver scoperto che potrebbe nascondere molto più di quello che sembra: Annie sarebbe, infatti, l’autrice di una serie di crimini irrisolti.
Tra tentativi di fuga e di manipolazione, Paul dovrà fare di tutto per sopravvivere e riuscire a salvarsi dalle grinfie della sua “fan numero uno”, in un vortice di suspense che regala davvero brividi lungo la schiena. Di che film si tratta?
Leggi anche: Netflix, la nuova funzione di cui tutti parlano: di che si tratta
Misery non deve morire, il film da recuperare subito su Prime Video
Ebbene sì, parliamo proprio di “Misery non deve morire”, l’adattamento del celebre romanzo di Stephen King “Misery”.

La pellicola, che vede protagonisti James Caan nei panni di Paul e Kethy Bates in quelli di “Annie” ha portato, a quest’ultima, un meritatissimo Oscar alla miglior attrice nel 1991.
Questo thriller mozzafiato è l’ideale per gli amanti del genere, perché riesce a tenere alta la suspense e ci impedisce di staccare gli occhi dallo schermo. Ed è disponibile proprio su Prime Video.