Tutto pronto per Il Collegio 2025: quando inizia, chi sarà la voce narrante, dov’è ambientato e la star dei social tra i professori

Il pubblico di Rai Due non vede di assistere al ritorno dell’edizione de Il collegio del 2025: per quando è prevista la prima puntata, dove è stato girato, chi narrerà le avventure degli alunni e chi ci sarà nel cast degli insegnanti.

Con l’arrivo di settembre e il ritorno in onda della stragrande maggioranza dei programmi preferiti dagli italiani, moltissimi spettatori non vedono l’ora di avere qualche notizia in più su Il collegio 2025. A distanza di poco più di due anni dalla messa in onda dell’ultima edizione, il famoso ‘reality’ di Rai Due è pronto a ritornare sul piccolo schermo con una serie di novità davvero clamorose.

logo del programma il collegio
Tutto pronto per Il Collegio 2025: quando inizia, chi sarà la voce narrante, dov’è ambientato e la star dei social tra i professori. Credits: Rai Play – abruzzo.cityrmors.it

Il collegio è uno di quei reality che ha fatto la storia di Rai Due, ma che – a causa dei bassi ascolti dell’ultima stagione – sembrava non avesse più nulla da offrire al pubblico italiano. Invece, con grande sorprese, è pronto a ritornare in onda e, stavolta, pare che lo farà in grande stile. A partire dal 2 ottobre, infatti, su Rai Play saranno disponibili i provini, poi – direttamente il 23 ottobre – sia in chiaro che sulla piattaforma streaming saranno rese visibili le prime quattro puntate della nuova stagione.

Chi sarà la voce narrante de Il collegio 2025, in che anno ambientato e la location di quest’anno

L’edizione 2025 de Il collegio, quindi, sarà completamente nuova ed inedita. Stando a quanto si apprende dal web, infatti, sembrerebbe che sia una stagione che presenterà una serie di novità mai vista prima d’ora.

il direttore de il collegio
Chi sarà la voce narrante de Il collegio 2025, in che anno ambientato e la location di quest’anno. Credits: Rai Play – abruzzo.cityrmors.it

La prima, a quanto pare, riguarda proprio l’anno in cui i collegiali verranno ‘catapultati’, essendo così costretti a rispettare determinate regole e comportamenti. Le anticipazioni, quindi, rivelano che il reality è ambientato negli anni ’90 e che le riprese, infine, sono state fatte presso il Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso, in Molise.

Le ‘sorprese’, però, non sono assolutamente finite qui. Alcuni spoiler, infatti, rivelano che anche la voce narrante sarà diversa rispetto agli anni scorsi. Non ci saranno più né Giancarlo Magalli e neppure Stefano De Martino, attualmente impegnato con la sua seconda stagione di Affari tuoi, bensì Pierluigi Pardo. 

Leggi anche: Dimenticatela così! Oggi Rosa Perrotta ha completamente stravolto il suo look, ma è sempre uno schianto

Il cast de Il collegio 2025 e la new entry tra i professori

Se per quanto riguarda il cast dei collegiali c’è ancora top secret, anche se non è esclusa la partecipazione di qualche ‘figlio di..’, sembrerebbero esserci notizie più certe sui professori.

monica calcagni su instagram
Il cast de Il collegio 2025 e la new entry tra i professori. Credits: Instagram @ginecologa.calcagni – abruzzo.cityrumors.it

Stando a quanto si apprende da alcune anticipazioni, sembrerebbe che ci saranno nuovamente il direttore Paolo Bosisio, Andrea Maggi nel ruolo di insegnate di italiano e Maria Rosaria Petolicchio come insegnante di matematica e scienze.

Leggi anche: Cos’è successo tra Marco e Denise dopo Temptation Island? Prima la segnalazione, poi la verità

Inoltre, nella nuova edizione de Il collegio ci sarà anche il ritorno di Luca Raina come docente di storia e di Andrea Carnevale come insegnante di arte. Infine, clamorosa new entry: Monica Calcagni, star dei social, come professoressa di educazione sessuale. 

Gestione cookie