I dati forniti dalle osservazioni al satellite per le previsioni meteo del 6 settembre 2025, come sarà la giornata di sabato dal mattino fino a sera.
Meteo 6 settembre 2025, come si prefigurerà la giornata di sabato? L’alta pressione si è imposta di giorno in giorno ed ora si è presa tutta la scena. Di tutto questo ne sentiremo gli effetti proprio per tutta la durata di domani, tanto di mattino quanto di pomeriggio e di sera. La cosa porterà al bel tempo che tutti quanti vorremmo sempre, con anche le temperature più alte registrate da giorni a questa parte in tutto il Paese.

Infatti fino ad ora le misurazioni rilevate dalla colonnina di mercurio aveva mostrato dei valori anche più alti, ma prettamente a carattere locale. Quando a Catania e Cagliari c’erano 35°, a Napoli potevano essercene 26°. Ora invece siamo al cospetto di una certa uniformità che caratterizzerà l’intera Italia. Cominciamo dal Nord per quanto riguarda l’analisi del meteo del 6 settembre.
Meteo 6 settembre, le previsioni del tempo al Nord ed al Centro
Al Settentrione c’è bel tempo generale, cosa non sempre frequente anche in estate. Sono attesi dei transiti nuvolosi ma di entità del tutto irrilevante, che non comporteranno in alcun modo il verificarsi di eventuali precipitazioni. I rannuvolamenti sporadici e che non finiranno con il coprire il cielo avranno luogo sul Piemonte occidentale e settentrionale e su parte delle province di Parma e Piacenza, oltre che sul Territorio di Trieste.

La situazione permarrà anche al pomeriggio e di sera, fino a notte inoltrata. Le temperature misurate saranno le seguenti: Aosta 25°, Torino 27°, Milano 27°, Trento 26°, Bolzano 28°, Venezia 27°, Trieste 27°, Genova 25°. Non farà caldissimo anche se i venti risulteranno quasi assenti ed i mari saranno molto poco mossi. Di recente però ci sono stati valori più bassi.
Al Centro c’è allo stesso modo una situazione di stabilità atmosferica, con Sole e zero nuvole a parte anche in questo caso qualche sporadico rannuvolamento fra la Toscana e l’Umbria. Proprio in Toscana ci sarà Firenze a contendere a Roma la palma di città più calda nell’ambito del meteo del 6 settembre. Difatti le temperature saranno così ripartite: Bologna 29°, Firenze 31°, Ancona 28°. Perugia 30°, Roma 31°, L’Aquila 29°, Pescara 28°.
Leggi anche: I 3 borghi abruzzesi imperdibili in estate per sfuggire al caldo: belli, affascinanti e si mangia benissimo
Le previsioni meteorologiche al Sud e sulle Isole
Anche al Sud Italia permane il sereno, con bel tempo che in certi frangenti, nelle ore più calde della giornata, si tramuterà in caldo che sa di estate. Come invece poche altre volte è successo ad agosto. Venti deboli e mari relativamente calmi.

Ci sarà una media di valori, riguardo alle temperature, che oscilleranno fra 28 e 31°. Farà più caldo nello specifico sulle province di Foggia, Barletta-Andria-Trani e Taranto e Bari, per quanto riguarda la Puglia, e nei territori di Cosenza e Catanzaro.
Leggi anche: Abruzzo, caldo da record: sfiorati i 40 gradi
Caldo anche lungo le coste della Sicilia meridionale sia ad est che ad ovest. Sporadici rannuvolamenti sulle coste della Campania, su brevi tratti della Calabria e sulla parte sud della Sardegna. E le temperature in generale al Sud saranno le seguenti: Campobasso 29°, Napoli 28°, Bari 30°, Potenza 28°, Catanzaro 31°, Palermo 30°, Cagliari 30°.





