“Trombosi durante Sanremo”, il dramma raccontato solo ora

La leggenda della musica ha svelato proprio in questi giorni il retroscena riguardante la sua partecipazione. Il racconto è da brividi.

Senza troppi giri di parole, in un’intervista fiume rilasciata qualche giorno fa, ha rivelato quanto accaduto nel dietro le quinte del Festival di Sanremo. Un retroscena del quale neanche i suoi fan più accaniti erano venuti a conoscenza, eppure stiamo parlando di una delle leggende della musica italiana. “La vita è una lotta continua. In alcuni momenti ti senti l’ultimo degli ultimi”, ammette, ricordando quante volte è stata messa alla prova in passato.

Dramma cantante sanremo
“Trombosi durante Sanremo”, il dramma raccontato solo ora-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Una lunga chiacchierata con Silvia Toffanin, che l’ha ospitata nel salottino di Verissimo, per parlare anche dei periodi più bui della sua esistenza. Come ad esempio quando ha dovuto dire addio alla mamma, nonostante il loro rapporto non fosse particolarmente idilliaco: “Mia mamma non mi ha mai sostenuta e mai detto niente, non è mai venuta a un mio concerto. È sempre stata un tenente maggiore ma vederla nel letto che ti chiede di morire è brutto. Io ho avuto due genitori meravigliosi ma li ho avuti per poco tempo”.

Donatella Rettore svela: “La trombosi durante il Festival…”

Non ha risparmiato dettagli sulla sua vita privata, Donatella Rettore, confessandosi a cuori aperto a Verissimo, di fronte alla padrona di casa, Silvia Toffanin. Nell’intervista concessa si è parlato un po’ di tutto, anche della storia d’amore con Claudio Filacchioni che va avanti dal lontano 1974: “Non ci siamo piaciuti subito. Non c’è stato nessun colpo di fulmine tra noi”.

Donatella Rettore rivelazione San Remo
Donatella Rettore ha rivelato qualcosa di molto particolare-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Poi spazio al rapporto con i genitori, soprattutto a quello con la madre. La ricorda come una figura molto severa: “Da parte sua non c’è stato nessun sostegno rispetto alla scelta che avevo fatto. Ai miei concerti non è mai venuta”, spiega e poi aggiunge il dettaglio da brivido: “Durante il Festival di Sanremo del 1986 ha avuto una trombosi. È sempre stata un tenente maggiore ma vederla nel letto che ti chiede di morire è brutto”.

Fortunatamente è riuscita a sopravvivere ai momenti più complicati, anche a quelli attraversati in carriera: “All’inizio ci sono dei periodi in cui ti senti l’ultimo degli ultimi. La vita è una lotta”. Insomma Donatella Rettore ha mostrato tutto il suo carattere senza nascondere nulla, anche quando c’erano tante difficoltà.

Impostazioni privacy