Tra contratti blindati e cambi di rete, Amadeus è l’uomo del momento. Non tutti sanno che nel suo passato c’è un dettaglio nascosto: ecco qual è.
Dopo la presentazione dei palinsesti estivi, il nome di Amadeus continua a riecheggiare sia nei corridoi di viale Mazzini sia in quelli di Cologno Monzese. Questo perché da diversi giorni si vocifera di un prossimo clamoroso addio al Nove del conduttore, dove era approdato lo scorso anno dopo aver lasciato la Rai dopo diversi anni di grandi successi.

I rumors sono sempre più insistenti, tanto che gli addetti ai lavori parlano sempre di più di un possibile nuovo colpo di scena imminente che coinvolgerà proprio l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo. Stando a quanto si apprende, pare che il conduttore stia vagliando tutte le ipotesi per il proprio futuro, sia per quanto riguarda un ritorno in Rai, che sarebbe eclatante, sia per un approdo in Mediaset, una ipotesi tutt’altro che assurda visto che proprio quest’anno ha partecipato come giudice ad Amici.
Amadeus, l’addio al Nove è sempre più vicino: un futuro tra Rai e Mediaset
Solo un anno fa il gruppo Warner Bros. Discovery ha fatto firmare ad Amadeus un contratto importante con l’obiettivo di far diventare il Nove il terzo polo televisivo italiano, ponendosi come diretta concorrente a Rai e Mediaset. Un obiettivo ambizioso che però non è stato raggiunto, visto che i risultati portati a casa dal conduttore non sono stati quelli sperati.
I format condotti dal presentatore non sono decollati a dovere, dove l’unico ad ottenere un buon riscontro di pubblico è stato La Corrida. I dati Auditel non hanno premiato gli sforzi della rete e del conduttore, le cui qualità e professionalità rimangono intatte, ma i numeri di cui era abituato su Rai 1 restano molto lontani, per questo il suo futuro televisivo è in discussione.

Tale situazione apre quindi la strada verso nuove reti per Amadeus. Le voci di un ritorno in Rai sono sempre più forti, soprattutto perché si parla di Fiorello come ‘ponte’ tra il conduttore e i vertici di viale Mazzini. Lo showman si sarebbe fatto avanti per cercare di ricucire i rapporti tra l’amico e collega e i dirigenti Rai, dopo la rottura dello scorso anno, quando il presentatore ha deciso di passare al Nove.
In mezzo alla trattativa, però, potrebbe infilarsi Pier Silvio Berlusconi, che sarebbe intenzionato a riportare Amadeus a Mediaset, come ha fatto intendere durante conferenza stampa dei palinsesti, dopo una breve parentesi di qualche anno fa. Ricordiamo che il conduttore ha messo piede nell’azienda pochi mesi fa, quando ha accettato l’offerta di Maria De Filippi di essere giudice del serale di Amici.
Leggi anche: La vita privata di Nek: chi è sua moglie Patrizia Vacondio, quanti figli hanno e come si sono conosciuti
Il dettaglio nascosto nel passato di Amadeus: sono in pochi a saperlo
Alla luce di quanto appena detto, per il momento c’è un grande punto interrogativo sul futuro lavorativo di Amadeus, il quale potrebbe decidere in base al progetto editoriale che gli verrà proposto in fase di discussione. Anche perché è difficile che accetti qualcosa di non sicuro, soprattutto dopo il ‘salto nel vuoto’ dello scorso anno con il passaggio al Nove.

Quel che è certo è che bisognerà attendere ancora alcuni mesi per capire che cosa ne sarà del futuro del conduttore, quel che è certo è che il suo passato è molto interessante. Sappiamo che è cresciuto a Verona, città nella quale i suoi genitori si sono trasferiti quando lui era molto piccolo per questioni lavorative del padre, che era istruttore di equitazione.
Una delle curiosità più interessanti su Amadeus sta nel fatto che ha imparato ad andare a cavallo a 7 anni, proprio dietro lezioni del padre. Tuttavia, ha deciso di non percorrere la strada professionale del padre ma di seguire la sua passione dopo essersi diplomato geometra, tanto che è partito come disc jockey nelle radio veronesi, per poi diventare un punto di riferimento nel mondo televisivo italiano.





