Mediaset sembra voler adottare una nuova politica sui contratti ai conduttori e sembra infatti che un nome possa avere qualche problema. Entriamo nel dettaglio.
E’ ormai da qualche tempo che si parla della nuova linea editoriale intrapresa da Mediaset, tanto che sia per il Grande Fratello Vip che per Pomeriggio 5 sono stati presi dei provvedimenti ben precisi: spazio al reality show per i “nip” insieme ai vipponi e cambio di opinionisti in studio, mentre come sappiamo per il programma del daytime è stata scelta Myrta Merlino in sostituzione di Barbara D’Urso.
Un cambio di rotta deciso, che almeno in parte sembra stia ripagando comunque il Biscione; nonostante questo, almeno secondo gli ultimi rumors, sembrerebbe che i cambiamenti vadano espansi anche all’ambito contrattuale e al ventaglio di conduttori in orbita Mediaset.
Una nuova politica pare voler escludere contratti faraonici per “blindare” vari conduttori e preferire piuttosto i contratti “a progetto”; ecco i rumors sulla situazione, sembra che al momento ci sia tanta incertezza su questo particolarissimo (e costantemente sotto i riflettori) nome…
Mediaset, cambio di strategia per i conduttori? Incertezza su un nome
Stando a quanto riportato da affaritaliani.it, nonostante la precedente confermata arrivata direttamente da Silvio Berlusconi, al momento Ilary Blasi non sarebbe ancora legata in alcun modo a Mediaset; la conduttrice è da mesi sotto i riflettori per la separazione da Totti e, dopo l’uscita del docufilm Unica su Netflix e del suo libro, la sua popolarità è davvero all’apice.
Sarà di nuovo lei al timone dell’Isola dei Famosi, oppure alla fine Mediaset deciderà di cambiare volto per il programma, o addirittura scegliere di non mandare in onda il reality show? L’ipotesi sembra alquanto improbabile, così come sembra improbabile che Canale 5 rinunci alla Blasi ora che ha così tanto appeal su tutto il pubblico.
In ogni caso, potrebbe però ritornare il discorso sulla diversità di contratti più “agevoli”, viste anche precedenti situazioni con altri conduttori; eccezione farebbero solamente (sempre come riportato dalla fonte) solo Paolo Bonolis e Gerry Scotti, due colonne portanti di Mediaset praticamente da decenni e senza dubbio due “top” del settore. La situazione è comunque tutta in divenire, ma di certo Mediaset (come dimostrato anche dagli ultimi anni) nelle mani di Pier Silvio Berlusconi è destinata a prosperare sempre di più.