Teramo. Anche quest’anno RadioFrequenza, la radio dell’Università degli Studi di Teramo, parteciperà al World College Radio Day (WCRD2021), che si terrà il 1° ottobre.
Il WCRD – nato con l’intento di far conoscere le radio universitarie come uno strumento «potente e libero da logiche commerciali» – ha dedicato questa edizione all’esperienza durante la pandemia Covid 19.
La parola scelta quest’anno infatti è “resilienza” e il WCRD2021 sarà un mezzo per raccogliere le testimonianze di centinaia di radio universitarie dislocate in tutto il mondo alle prese con le difficoltà dovute alla pandemia.
Per l’occasione RadioFrequenza ha affidato la propria testimonianza agli studenti Annachiara Valente e Paolo Bracalenti, della Facoltà di Scienze della Comunicazione e a Bruna Lattanzi, della Facoltà di Bioscienze.
La maratona, della durata di 24 ore, partirà a mezzanotte dalla Nuova Zelanda e si chiuderà negli Stati Uniti dopo aver toccato tutti i continenti.
Lo slot italiano sarà in diretta dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
È possibile seguire lo slot italiano sulle frequenze della radio dell’Università di Teramo 102 e 101.3, sulle app Radiofrequenza e Unite o sul sito rfrequenza.it.
Per l’intera diretta www.worldcollegeradioday.com