Teramo, il Rosario per l’Italia in diretta dalla parrocchia di San Gabriele a Colleparco

Teramo. Mercoledì 10 marzo alle ore 20.50 il Rosario per l’Italia di Tv2000, promosso durante il tempo della pandemia dalla televisione della Chiesa Italiana (canale 28 del digitale terrestre e 157 della piattaforma Sky), sarà trasmesso dalla Cappellania Universitaria nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Colleparco di Teramo.

Al Santo Rosario, presieduto dal Vescovo Lorenzo Leuzzi, saranno presenti circa cinquanta giovani ragazze e ragazzi. La Parrocchia di San Gabriele in Colleparco – intitolata proprio al santo patrono della gioventù, in onore del quale si è appena celebrato l’inizio dell’Anno Giubilare per il Centenario della Canonizzazione – è infatti luogo di riferimento per la Cappellania della vicina Università degli Studi di Teramo, che sarà presente non solo con i suoi studenti ma anche con il suo Rettore Dino Mastrocola.
Inoltre, per l’occasione, dal Santuario di Isola del Gran Sasso giungerà il busto con la reliquia di San Gabriele che sarà posto sull’altare. Il Santo patrono d’Abruzzo sarà invocato a ogni decina del Santo Rosario, in un momento di preghiera che si preannuncia di grande comunione tra i giovani di Teramo e tutto il territorio nazionale.

Il Rosario per l’Italia potrà essere seguito anche tramite l’emittente radiofonica inBlu2000 (www.inblu2000.it).

santo_rosario_Tv2000_teramo

I cento giorni agli esami al tempo del Covid

Intanto questo pomeriggio monsignor Lorenzo Leuzzi ha presieduto una breve preghiera davanti all’urna di San Gabriele, in occasione dei ‘100 giorni agli esami’, 41° edizione cui però hanno potuto partecipare solo pochissimi rappresentanti degli studenti (arrivati dai dintorni del santuario) a causa delle limitazioni dovute alla pandemia. Al termine della preghiera il vescovo ha anche benedetto simbolicamente le penne di tutti gli studenti (molti dei quali collegati via social) e ha invocato il santo dei giovani a protezione degli studenti e del loro cammino di studi e di vita.

 

Gestione cookie