Teramo, “concorso dei presepi”: le premiazioni FOTO

Teramo. Confermato il grande successo dell’edizione 2018 del “Concorso dei Presepi – Quartieri e Frazioni della Città di Teramo”, promosso e organizzato dall’Associazione Nuove Energie con la collaborazione di Guido Campana e Rudy Di Stefano.

 

In una sala episcopale gremita di partecipanti e appassionati presepisti, si è svolta ieri mattina, sabato 5 gennaio, la cerimonia di premiazione presieduta dal vescovo Lorenzo Leuzzi che, piacevolmente colpito dalla folta presenza di cittadini, ha manifestato il suo apprezzamento per l’iniziativa e ha premiato i vincitori: 1° classificato Magnanella, 2° Castrogno e 3° Castagneto.

I tre presepi si sono distinti per aver rispettato i criteri che il presidente di giuria, Gianluca Iannetti, e i giurati Guido Campana, Rudy Di Stefano, Luigi Galiffa, Alessia Stranieri e Erminia Temperini hanno considerato per la valutazione nelle visite ai partecipanti: tipologia presepe, proporzioni, scenografia, movimenti meccanici, musica, particolare rappresentativo.

S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi ha poi consegnato le targhe con premi speciali a ben 8 partecipanti a cui la giuria ha voluto dare un riconoscimento per alcune peculiarità nelle installazioni: “Rappresentatività territoriale” a Colleatterrato Alto – Casalena, “Interpretazione Sacre Scritture alla Parrocchia Sacro Cuore, “Scenografia” a Valle San Giovanni, “Luci e colori” a Colleparco, “Armonia” a Villa Gesso, “Originalità” a Nepezzano, “Materiali Utilizzati” a pari merito a Frondarola e Piano della Lenta.

 

Tutti i partecipanti all’edizione 2018, ben 23 gruppi tra frazioni, quartieri e parrocchie hanno ricevuto l’attestato di partecipazione come doveroso riconoscimento per l’impegno e per aver colto lo spirito dell’iniziativa, la condivisione nella riscoperta del senso della tradizione.

Gestione cookie