Su Rai Uno arriva ‘Gerri’: cast, trama, puntate, anticipazioni prima puntata e location della nuova fiction

La nuova fiction di Rai Uno sta riscuotendo già grande clamore e non è andata in onda nemmeno la prima puntata, ma cosa c’è da sapere su Gerri? Dal cast alla trama: i dettagli più curiosi di questa inedita serie tv.

Mai come la programmazione televisiva di quest’anno, la Rai ha riservato ai suoi spettatori dei progetti davvero impressionanti. A partire da Il conte di Montecristo fino a Belcanto, l’azienda di Viale Mazzini ha voluto, sì, puntare su vecchi prodotti e su successo assicurato, ma non ha potuto nemmeno fare a meno di tendere la sua attenzione verso progetti completamente inediti. La fiction Gerri è tra questi.

scena di gerri fiction rai uno
Su Rai Uno arriva ‘Gerri’: cast, trama, puntate, anticipazioni prima puntata e location della nuova fiction. Credits: Rai Play (abruzzo.cityrumors.it)

A partire da lunedì 5 maggio, infatti, andrà in onda su Rai Uno una nuova fiction crime che, a tratti, ricorda molto Il commissario Montalbano. Il protagonista principale, infatti, è un ispettore di polizia di origini rom che, insieme alla sua squadra, indaga sui casi più misteriosi ed intriganti che capitano in città.

Insomma, una serie tv che, da come si può chiaramente comprendere, rappresenta un vero e proprio mix di emozioni. Da una parte, infatti, vi sarà la necessità di risolvere gli omicidi, dall’altra non mancherà assolutamente un richiamo alla storia personale dell’ispettore ed, ovviamente, di tutti gli altri personaggi.

Gerri, la nuova fiction di Rai Uno: trama, puntate e repliche

Ancora una volta, la Rai ha deciso di puntare su fiction d’impianto crime. E stavolta ha deciso di farlo con Gerri, certa del grande successo che potrà ottenere sin dalla prima puntata. Prodotta da Cattleya, la serie parte da lunedì 5 maggio e farà compagnia il pubblico italiano ogni lunedì per circa 4 settimane. Le puntate, ovviamente, verranno trasmesse su Rai Uno subito dopo il consueto appuntamento con Affari tuoi, ma – qualora non si avesse la possibilità di vederle – si potranno vedere le repliche su RaiPlay.

gerri nella fiction di rai uno
Gerri, la nuova fiction di Rai Uno: trama, puntate e repliche. Credits: Rai Play (abruzzo.cityrumors.it)

Gregorio Esposito, chiamato anche Gerri, è un ispettore di polizia napoletano che però ha origini rom. Si trasferisce, quindi, dal capoluogo campano alla Puglia, iniziando a risolvere i difficilissimi casi, tutti che hanno come vittime bambini e donne, che si presenteranno nel commissariato dove esercita. Nonostante la sua immensa bravura e perspicacia, Gerri non sarà assolutamente un uomo facile da gestire.

Si tratta, in effetti, di un soggetto che ha particolarmente sofferto in passato e che, quindi, avrà dei modi parecchio discutibili per risolvere i suoi casi. È per questo motivo che, dunque, attirerà l’attenzione del suo collega/nemico, ma anche – e, forse, soprattutto – del capo della Squadra mobile. L’unico che, invece, sarà dalla sua parte è Marinetti, che tra l’altro indagherà sul suo passato e porterà a galla dei veri e propri drammi.

Gerri, inoltre, è un uomo dal fascino irresistibile, ma l’unica donna che sembrerà non voler cedergli sarà la sua collega Lea. Anche lei trasferitasi da poco in Puglia, sembrerà non voler assolutamente avere a che fare con lui. Molto presto, però, la loro inimicizia e incompatibilità caratteriale si trasformerà in una storia d’amore.

Leggi anche: Maria Corleone, via alla seconda stagione: anticipazioni, cast e com’è finita l’anno scorso

Cast e dov’è ambientato Gerri

La trama di Gerri, quindi, è piuttosto intrigante ed è, tra l’altro, arricchita da un cast altrettanto invitante. A vestire i panni di Gerri, infatti, vi è Giulio Beranek. Mentre il ruolo di Lea verrà interpretato da Valentina Romani. Oltre a loro, però, è impossibile non citare la presenza di Irene Ferri, Carlotta Natoli, Massimo Wermuller, Cristina Pellegrino e tanti altri.

gerri e lea nella locandina della fiction
Cast e dov’è ambientato Gerri. Credits: Rai Play (abruzzo.cityrumors.it)

Per quanto riguarda i luoghi in cui è stata registrata Gerri, invece, c’è da dire che – ancora una volta – si tratta di una fiction tutta del Sud. Dopo Mare Fuori completamente ambientata a Napoli e le sue bellezze, la nuova serie tv di Rai Uno è girata in Puglia. 

Leggi anche: Mare Fuori, nessuno ha notato questo ‘dettaglio’: salta fuori uno spoiler agghiacciante

In particolare, stando a quanto si apprende dal web, sembrerebbe che si sia dato un certo privilegio alle città del nord di questa regione. E, quindi, Molfetta, Trani, Bisceglie, Barletta, Andria e Minervino. 

Gestione cookie