Maria Corleone, via alla seconda stagione: anticipazioni, cast e com’è finita l’anno scorso

Grande fermento per il ritorno di Maria Corleone sul piccolo schermo, ma – in attesa di vedere cosa accadrà – ecco cosa c’è da sapere sulla seconda stagione della fiction Mediaset: dalle anticipazioni fino a com’è finita l’anno scorso.

Il suo ritorno era annunciato da diverso tempo, eppure adesso che è confermato ed è addirittura spuntata la data di inizio messa in onda, il pubblico di Canale 5 non vede l’ora di assistere ai nuovissimi episodi di Maria Corleone. A partire da martedì 29 aprile, infatti, la storia della giovanissima stilista siciliana appassionerà nuovamente il pubblico italiano con una nuova ed avvincente trama.

logo maria corleone
Maria Corleone, via alla seconda stagione: anticipazioni, cast e com’è finita l’anno scorso. Credits: Instagram @mediasetinfinity (abruzzo.cityrumors.it)

A distanza di poco più di un anno dal finale di stagione scorso, Maria Corleone è pronta a ritornare con dei nuovi episodi davvero clamorosi. Il pubblico italiano, dal canto suo, è euforico e non vede l’ora di sapere cosa è accaduto alla giovane stilista nel frattempo e, soprattutto, cosa le accadrà in questa seconda stagione. In attesa, però, di poterlo sapere, sono ancora tantissime le domande a cui bisogna dare una risposta.

In molti, ad esempio, si chiedono su che cosa si concentrerà la seconda stagione di Maria Corleone e, soprattutto, qual è stato il cast scelto per questi nuovi episodi. In primis, però, sarebbe opportuno dare anche uno sguardo, seppure velocissimo, al finale di stagione scorso, così da avere più chiara la situazione.

Maria Corleone 2, cosa accadrà in questa stagione e chi sono gli attori

“Squadra vincente non si cambia”: è così che potrebbe essere descritta la scelta di chi ha prodotto la seconda stagione di Maria Corleone. Il successo della prima è stato clamoroso ed è per questo che, per i nuovi episodi, si è deciso di non apportare grosse modifiche, almeno a livello del cast.

rosa diletta rossi nei panni di maria corleone
Maria Corleone 2, cosa accadrà in questa stagione e chi sono gli attori. Credits: Instagram @mediasetinfinity (abruzzo.cityrumors.it)

Gli attori che hanno preso a questa seconda stagione di Maria Corleone sono più o meno sempre gli stessi. Quindi, ritroveremo Rosa Diletta Rossi nei panni di Maria e Alessandro Fella nel ruolo di Luca Spada, ma anche Fortunato Cerlino in Don Luciano Corleone e Vittorio Magazzù e Federica De Cola che interpreteranno il ruolo dei due fratelli della stilista siciliana Stefano e Sandra.

 Infine, vi saranno due clamorose new entry. Da una parte, infatti, vi è Fabrizio Ferracane nei panni di Matteo Lombardo, un trafficante internazionale di rifiuti tossici che vuole ritornare a Palermo per fare un vero e proprio sgarro a Don Fortunato. Dall’altra, invece, c’è Denise Tantucci nel ruolo di Beatrice Serra, una bella imprenditrice che stregherà il cuore di Stefano.

Conosciuto il cast, non resta altro da fare che tentare di capire cosa accadrà a Maria in questa stagione della fiction. Si legge che la giovane stilista si allontanerà da Palermo per crearsi una carriera distante dal mondo mafioso con cui ha avuto a che fare. Molto presto, però, le sue vere origini ritorneranno a piombare nella sua vita. 

A questo punto, la Corleone si troverà ad affrontare nuove sfide e, soprattutto, dovrà avere a che fare con nuovi nemici, che le renderanno impossibile vivere una vita normale. Starà a lei, quindi, decidere se far prevalere le sue origini oppure se tagliare i ponti con il passato ed iniziare un nuovo capitolo insieme alla sua famiglia.

Leggi anche: Affari tuoi, arriva una novità totalmente inaspettata: mai successo prima d’ora

Com’è finita la prima stagione di Maria Corleone?

Così come tutta la prima stagione, l’ultima puntata di Maria Corleone è stata un susseguirsi di colpi di scena e di emozioni inaspettate. Procediamo, però, con ordine.

maria corleone nella fiction
Com’è finita la prima stagione di Maria Corleone? Credits: Instagram @mediasetinfinity (abruzzo.cityrumors.it)

Nel corso dell’ultimo episodio della prima stagione, Maria e Luca si sono finalmente riappacificati. Dopo essere riusciti a salvare Giovannino, la coppia capisce il sentimento reciproco e decide di lasciare la Sicilia per ritornare a Milano ed iniziare una ‘nuova vita’. Il PM, d’altra parte, cancella il fascicolo di Maria, venendo però a sapere il luogo e la data dove si sarebbe dovuto eleggere il nuovo capo dei capi.

A questo punto, Luca – venendo a sapere tutta la verità – è convinto di avere tutto l’occorrente per arrestare Don Fortunato, ma qualcosa non va per il verso giusto. All’arrivo della Polizia, infatti, Corleone non c’è. Nel frattempo, il boss scopre il tradimento di Antonio e giura di essere pronto a vendicarsi.

Leggi anche: Affari tuoi, arriva una notizia inaspettata per Stefano De Martino: non era mai successo prima d’ora

Maria e Luca, così, vanno via dalla Sicilia e si trasferiscono nuovamente a Milano, dove la stilista partecipa con grande clamore all’inaugurazione del nuovo Polo della Moda. Tra gli spalti, però, c’è un uomo che, improvvisamente ed inaspettatamente, la spara. A questo punto, bisogna capire chi è e per quale motivo ha compiuto un gesto del genere.

Gestione cookie