C’è chi ancora oggi sente la mancanza di quel capolavoro che è stato “Lost”: ecco allora la serie da recuperare subito su Prime Video che tiene incollati allo schermo.
Nel bene o nel male, alcune serie tv diventano dei veri e propri cult che nessuno riuscirà mai a dimenticare. “Lost” è stato un vero e proprio capolavoro capace di tenere il pubblico di tutto il mondo col fiato sospeso, avido di scoprire la verità su misteri, segreti ed enigmi di un’isola unica nel suo genere, ma anche il destino e le sorti dei sopravvissuti del volo più celebre di sempre. Per chi ancora sente la mancanza di questa perla, Prime Video ha la serie adatta: sole 5 stagioni che tengono incollati allo schermo.

Se è vero che non si può pretendere che un prodotto televisivo eguagli un altro né paragonarli, c’è anche da ammettere che alcuni temi, alcuni generi, in un modo o nell’altro fanno ritorno, seppur in forme, luoghi e modalità differenti. E la serie di cui parliamo, con Lost, ha in comune un punto importante.
Su Prime Video la serie perfetta per una maratona: 5 stagioni che gli amanti di Lost non possono farsi scappare
Fantascienza, avventura, dramma, azione: Lost è stata tutto questo e molto di più. E la serie di cui parliamo abbraccia gli stessi generi, aggiungendo anche un pizzico di elemento distopico, il che non guasta mai. Ad accomunare i due prodotti, però, c’è dell’altro.

Come sapranno gli appassionati, la fortunatissima e indimenticabile serie con protagonisti Jack, Kate, Saywer, Lock e, ovviamente, l’isola, oltre che la fantomatica combinazione numerica e tutto il resto, ha come creatore J.J. Abrams (insieme a Damon Lindelof e Jeffrey Lieber). Ebbene, lo stesso Abrams è anche l’ideatore della serie di cui parliamo oggi, insieme a Roberto Orci e Alez Kurtzman.
Non sorprende, dunque, che si tratti di una piccola chicca che, nonostante si componga di sole 5 stagioni, vale davvero la pena divorare. Anzi, è l’ideale per una maratona adrenalinica che, tuttavia, non tralascia il sentimentalismo e il divertimento. Di quale serie si tratta?
Fringe, la serie da non perdere su Prime Video
Ebbene sì, parliamo proprio di “Fringe”, serie tv prodotta dal 2008 al 2013 con protagonista l’indimenticabile Joshua Jackson, ma anche la splendida Anna Torv e l’iconico John Noble. A seguito di una serie di eventi inspiegabili che iniziano a verificarsi in tutto il mondo e, in particolare, all’atterraggio di un volo che vede equipaggio e passeggeri tutti morti, l’agente Olivia Dunham è chiamata ad investigare.

Brillante e determinata, Olivia comprenderà ben presto che per risolvere il caso avrà bisogno dell’aiuto di Walter Bishop, scienziato geniale in passato al servizio del governo e ora rinchiuso in un istituto psichiatrico. Per ottenere la libertà di Walter, tuttavia, Olivia dovrà convincerne il figlio, Peter, anche lui geniale come il padre ma dedito alla truffa e all’inganno, a firmarne le dimissioni.
Leggi anche: In tv è tornata la serie che ha conquistato il mondo intero: tutti pronti per il rewatch
Inizierà, così, una fragile collaborazione che vedrà l’agente Dunham, Walter e Peter fare i conti con “Lo Schema”, punta di un iceberg che nasconde verità inconcepibili, fantascientifiche e pericolose, che mettono a rischio il mondo (e non solo) per come lo conosciamo. Ma anche un viaggio nel passato di Olivia e Peter, che nasconde segreti celati anche a loro e che li metteranno di fronte a scoperte capaci di cambiare per sempre il corso delle loro esistenze.