Stop improvviso al noto programma Mediaset: il comunicato ufficiale dell’azienda

Il noto programma di Mediaset chiude all’improvviso, arriva il comunicato ufficiale da parte dell’azienda che lascia spiazzato il pubblico.

Una scelta che ha sorpreso il pubblico sui social network.

piersilvio berlusconi seduto e dietro la scritta mediaset
Stop improvviso al noto programma Mediaset: il comunicato ufficiale dell’azienda (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Sembrava iniziata una nuova era per Canale 5 e non solo, un nuovo reality show che avrebbe dovuto rimescolare le carte in tavola e mettere in ginocchio persino Il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi. Invece così non è andata, tanto che si è deciso di chiuderlo prima della finalissima che si sarebbe dovuta tenere il prossimo 11 maggio.

Un fallimento che è costato caro a Mediaset e che lascia interdetti soprattutto quelli che già inizialmente avevano dimostrato qualche dubbio sulla forza del format. E oggi arrivano le polemiche di chi invece si era illuso che si poteva fare bene con questa trovata e invece si è trovato a dover cambiare idea.

Una notizia arrivata all’improvviso che rimescola le carte in tavola e che di conseguenza va anche a smuovere il palinsesto delle reti di Berlusconi che ora dovranno trovare nuove evoluzioni a quanto accadrà domenica sera. Anche se l’inizio proprio de L’Isola dei Famosi, condotto da Veronica Gentili per la prima volta, dovrebbe mettere tutti d’accordo.

Chiude The Couple, l’annuncio di Mediaset

Il reality show The Couple sembrava pronto a prendere in eredità le redini del Grande Fratello con un nuovo format che sembrava anche stuzzicare la fantasia del pubblico, almeno all’inizio. Dentro alla casa andavano stavolta delle coppie, non per forza di fidanzati, che gareggiavano in due per raggiungere i risultati.

ilary blasi sorride
Chiude The Couple, l’annuncio di Mediaset (Infinity) Abruzzo.CityRumors.it

Mediaset però si è dovuto chinare agli ascolti, a quelli disastrosi dello scorso 4 maggio hanno obbligato a un passo indietro che nessuno si aspettava. La semifinale infatti non era riuscita nemmeno a raggiungere il milione di telespettatori con un crudel 7.7% di share che non ha lasciato spazio a dubbi.

È così che la produzione ha scelto di sospenderlo ancor prima della finale che si sarebbe dovuta disputare tra tre giorni, considerandolo un caso archiviato. Il clamoroso montepremi da un milione di euro, che era destinato a una delle coppie, la vincitrice, invece non sarà assegnato ma devoluto per intero all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

La donazione arriverà tramite Mediafriends, la onlus di Mediaset e Mondadori impegnata in concrete azioni solidali ormai da 22 anni. Mediaset specifica come il gesto concreto e condiviso sia nato dall’idea di un impegno sociale di Mediaset che vada ad aiutare situazioni più importanti di una televisione. Un gesto che sicuramente fa onore alla rete, nonostante il fallimento del programma.

Gestione cookie