Questo sabato sera grandi e piccini resteranno incollati al piccolo schermo: commedia, avventura, azione e dramma, ce n’è proprio per tutti, scopriamo cosa andrà in onda in tv.
Il Sabato è finalmente giunto, come sempre attesissimo da tutti coloro che hanno bisogno di rilassarsi e staccare dal tran tran quotidiano. Con il caldo che incombe, poi, ostinato e prepotente, il refrigerio delle nostre case ci appare allettante come mai prima. Che fare in questa calda serata? Godersi un bel film con la famiglia: cosa c’è in onda stasera?

Le emozioni non mancheranno di certo: tra commedia e avventura, fantascienza e azione, non dovremo far altro che scegliere cosa guardare e, ovviamente, la programmazione tv ci offre un ricco ventaglio tra cui scegliere.
Da “Il pesce innamorato” a “Il mondo perduto – Jurassic Park”, ma anche “Michael Clayton”: cosa c’è stasera in tv
Su Rete 4 ci aspetta una commedia nostrana che è stata uno straordinario successo di critica e incassi. Parliamo de “Il pesce innamorato”, diretto e interpretato da quel talento di Pieraccioni. Protagonista è Arturo, un falegname che si ritrova a vedere un suo libro pubblicato da un’importante casa editrice. Nel corso di un viaggio legato alla promozione dello stesso incontra Matilde e se ne innamora. Dopo una notte insieme, tuttavia, si perdono per un anno. Quando la donna ricompare nella sua vita lo fa con una novità sorprendente e shoccante. Un film divertente, emozionante e indimenticabile. Si parte alle 21.25.

Italia 1, invece, ci propone il seguito di un capolavoro assoluto: si tratta di “Il mondo perduto – Jurassic Park”, sequel dell’indimenticabile pellicola di Spielberg. A distanza di 4 anni dagli eventi del primo film, Ian Malcolm, uno dei superstiti degli eventi di Isla Nublar, si ritrova a scoprire una verità da brividi. I dinosauri, infatti, venivano creati su una seconda isola, Isla Sorna e a causa di un uragano sono stati liberati. Inizia, così, un’altra folle ed epica avventura da cardiopalma che terrà col fiato sospeso grandi e piccini. La messa in onda è alle 21.20.
Non dimentichiamoci, però, di Iris che ci regala un pieno di thriller e dramma con “Michael Clayton”. Con protagonista George Clooney, la pellicola vede l’attore nei panni di un avvocato con una vita privata allo sbaraglio e un debito da saldare. L’uomo lavora, in effetti, come “riparatore” per questioni extra al tribunale. Quando si ritrova coinvolto nel caso di una multinazionale colpevole di aver inquinato le falde acquifere con dei veleni cancerogeni, la sua vita è destinata a cambiare in un susseguirsi di eventi e colpi di scena che sono un misto di dramma, azione e adrenalina. L’appuntamento è alle 21.15.
Leggi anche: Mediaset Infinity, “No, non è un sogno”: torna disponibile la serie turca più amata dal pubblico
Programmazione tv di oggi, gli altri canali
Vediamo che altro andrà in onda in prima serata, ricordando che i palinsesti possono variare anche all’ultimo minuto.
- Rai 1: Dalla strada al palco, ore 21.30;
- Rai 2: Notte di bugie, ore 21.20;
- Rai 3: I ragazzi delle Scorte, ore 21.20;
- Rai 4: The Hollow Point – Punto di non ritorno, ore 21.20;

- Canale 5: Ciao Darwin, ore 21.40;
- Italia 2: La terza madre, ore 21.15;
- La7: Speciale Atlantide, ore 21.15;
- Tv8: Rds “Summer Festival 2025”, ore 21.30;
- Nove: Faking It – Bugie Criminali, ore 21.30;
- Canale 20 Mediaset: Autobahn – Fuori controllo, ore 21.05;
- Rai Movie: Notte prima degli esami, ore 21.10;
- Cielo: Viol@, ore 21.20;
- Twentyseven: Batman Forever, ore 21.15;
Leggi anche: Prime Video, incubo in mare aperto: questo film è un pugno allo stomaco in estate
- La7d: Un figlio all’improvviso, ore 21.20:
- La5: La casa tra le montagne: La casa del padre, ore 21.10;
- Warner tv: Fringe, ore 21.30;
- Top Crime: Poirot, ore 21.15;
- Giallo: L’ispettore Barnaby, ore 21.10.





