Stasera, in questo sabato rovente, la tv nostrana ha pensato bene di tenerci incollati allo schermo proponendoci film imperdibili: cosa andrà in onda.
In un fine settimana rovente come quello che stiamo vivendo, la voglia di uscire può venire meno e quella di starsene a casa, al fresco grazie a condizionatori e simili, farsi sentire. E il piccolo schermo, ovviamente, ha fatto in modo di regalarci una serie di appuntamenti che renderanno impossibile annoiarsi: scopriamo cosa andrà in onda stasera.

Da uno degli eroi più amati di sempre ad un cult che riesce ancora a tenerci col fiato sospeso, ma anche il secondo capitolo di una saga senza tempo che ha fatto sognare il mondo intero: ecco cosa ci aspetta in prima serata.
Da “Batman” a “Il fuggitivo”, ma anche “Sissi – La giovane imperatrice”: cosa c’è stasera in tv
Su Twentyseven, alle 21.15, ci aspetta uno degli eroi mascherati più iconici di sempre. Parliamo di “Batman” del 1989 con Michael Keaton nelle vesti del celebre protagonista. Una pellicola che è stata un successo straordinario sia di critica che di incassi e che vede le origini del personaggio di Joker, ma anche le prime apparizioni dell’uomo pipistrello in un crescendo di azione, adrenalina e tensione che lasciano sempre senza fiato.

Rete 4, invece, ci propone un film che è una vera icona del cinema: si tratta de “Il Fuggitivo” con Harrison Ford e Tommy Lee Jones, che per la pellicola si è aggiudicato anche un Oscar. Nei panni di un chirurgo la cui moglie viene assassinata, il primo si ritrova accusato dell’omicidio e condannato a morte. Riuscito a fuggire durante il trasporto al penitenziario, l’uomo è deciso a scoprire il vero colpevole e, intanto, deve sfuggire alla cattura da parte di Samuel Gerard, a cui è stato affidato l’incarico di rintracciarlo e arrestarlo. Un film che mescola dramma, azione e suspense in modo eccezionale e che tiene incollati allo schermo fino ad un epilogo straordinario. Si parte alle 21.20.
Non scordiamoci, però, anche di Rai Movie pronto a farci sognare col secondo capitolo di una trilogia indimenticabile. Parliamo di “Sissi – La giovane imperatrice” con Romy Schneider nei panni della novella sposa di Francesco Giuseppe, Elisabetta. In questo secondo film, Sissi deve affrontare la rigida etichetta di palazzo, i contrasti con la suocera per quanto riguarda la crescita e l’educazione della figlia e, non meno importante, la situazione dell’Ungheria. La messa in onda è alle 21.10.
Programmazione tv di oggi, gli altri canali
Ecco che altro ci aspetta questa sera in tv, ricordando che la programmazione può subire modifiche anche improvvise.
- Rai 1: Dalla strada al palco, ore 21.30;
- Rai 2: Nuotando nella follia, ore 21.20;
- Rai 3: Stranizza d’amuri, ore 21.25;
- Rai 4: Blind War, ore 21.20;
- Canale 5: Real Madrid – Borussia Dortmund, ore 21.30;

- Italia 1: Windstorm – Ritorno alle origini, ore 21.25;
- Italia 2: Non ho sonno, ore 21.15;
- La7: Un marito per Cinzia, ore 21.15;
- Tv8: Alessandro Borghese 4 Ristoranti, ore 21.45;
- Nove: Faking it – Bugie criminali, ore 21.30;
- Canale 20 Mediaset: Daylight – Trappola nel tunnel, ore 21.10;
- Iris: 15 minuti – Follia omicida a New York, ore 21.15;
- Cielo: Manhattan Gigolò, ore 21.20;
- La7d: Un tirchio quasi perfetto, ore 21.20;
- La5: La casa tra le montagne, ore 21.10;
- Warner tv: Fringe, ore 21.30;
- Top Crime: Poirot, ore 21.10;
- Giallo: L’ispettore Barnaby, ore 21.10;
- Real Time: Body Bizzarre, ore 21.30.