Si è visto un evento davvero dal peso specifico interessante con gli Oscar Green di Coldiretti a Pescara, la vera sorpresa è stata però l’acqua tonica al luppolo.
Ancora una volta la nostra regione sorprende con eventi legati alla cultura locale mixati all’innovazione, rimarrete senza parole anche voi quando scoprirete quello che stiamo per raccontarvi. Al centro della città è stato allestito un vero e proprio villaggio per celebrare gli Oscar Green Abruzzo 2025, un evento che è davvero considerato di riferimento per le giovani imprese agricole che risultino nella regione tra le più innovative e anche sostenibili dal punto di vista ambientale.

Non mancano mai sorprese clamorose e in grado di stuzzicare la fantasia anche dei meno attenti a queste cose con prodotti rivoluzionari e la possibilità di portarsi a casa dei prodotti molto innovativi e differenti dal solito e dalla consuetudine.
Diventa dunque molto interessante approfondire aspetti legati all’edizione di quest’anno e alle tante cose che potremo portarci a casa durante la rassegna con prodotti straordinari che sono emersi. Andiamo a scoprirli dunque insieme, uno su tutti l’acqua tonica al luppolo.
Oscar Green di Coldiretti, prodotti incredibili
Tra i prodotti più incredibili degli Oscar Green di Coldiretti c’è l’acqua tonica al luppolo che di fatto è una trovata analcolica alla birra, un prodotto originale e di sicuro di grandissimo rilievo dal punto di vista del sapore. Chi l’ha assaggiata la definisce un prodotto ad altissimo livello rinfrescante e dissetante.
Senza dimenticare la kombucha abruzzese, si tratta di una bevanda acida e frizzante che si ottiene dalla fermentazione del thè zuccherato, un sapore molto forte ma che riesce a regalare qualcosa di speziato e differente dal solito nonostante le vibes da tè rimangano protagoniste.

E ancora l’azienda che produce vino in altura con varietà autoctone e dimenticate che regala dei sapori della tradizione con dei metodi che assolutamente vanno raccontati. Poi c’è la fattoria focalizzata sulla “mindfulness finlandese” una rivoluzione che potrebbe di certo accompagnare tanti altri luoghi sparsi per il paese e non solo in Abruzzo.
Attenzione folkloristica invece la riceve la contea degli hobbit abruzzesi che regala colori, tradizioni e racconta anche delle splendide storie. Siamo certi che se vi siete trovati da queste parti avete portato a casa con voi diversi prodotti, ma soprattutto la possibilità di aver vissuto delle esperienze incredibili e che potrebbero essere decisamente indimenticabili per voi. Non ne potrete più fare a meno.





