Silvi%2C+l%26%238217%3Balberghiero+pianta+tre+alberi+per+l%26%238217%3BHeart+Day+FOTO
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/silvi-lalberghiero-pianta-tre-alberi-per-lheart-day.html/amp/

Silvi, l’alberghiero pianta tre alberi per l’Heart Day FOTO

Silvi. Il 22 Aprile, in occasione della giornata mondiale della terra, i Lions club della provincia di Teramo hanno sostenuto la rete delle scuole green, con in testa l’IIS Alessandrini – Marino di Teramo, con la piantumazione di alberi nei siti che le varie istituzioni sceglieranno.

L’Istituto Alberghiero di Silvi è stato individuato dall’II Zoli come la sede dove mettere a dimora le tre piante che il club di Atri Terre del Cerrano ha donato alla scuola.

Si svolgerà oggi, 24 aprile alle 10, presso l’Alberghiero, alla presenza di autorità locali e lionistiche, la cerimonia di piantumazione delle tre piante: due melograni e un caco. La classe II N Istituto Professionale per i servizi Enogastronomici e Ospitalità alberghiera, unitamente alla Preside Prof. Paola Angeloni e ai Prof. De Berardinis e Blasiotti, sarà impegnata a fare una riflessione sull’importanza degli alberi e a dare una dimostrazione concreta dell’utilizzo dei frutti. La Presidente del Lions Club Atri Terre del Cerrano, Valeriana Di Febo, il vice Presidente Antonino Orsatti, i soci Gabriella Serafini e Patricia Giosuè presiederanno l’evento ricordando il significato da dare a questa giornata.

“Sono ormai due secoli – ha detto la portavoce Gabriella Serafini riportando la nota ufficiale del Lions Club International – che l’intervento dell’uomo, alla ricerca del proprio benessere, ha violentato l’ambiente dove vive e ne ha rotto l’equilibrio. Gli scenari che oggi vediamo sono drammatici. I rapporti delle agenzie internazionali sullo stato del pianeta sono sempre più simili a bollettini di guerra. Al disboscamento indiscriminato delle foreste fa seguito l’avanzare delle aree a deserto, l’uso massiccio della plastica ha inquinato anche mari e oceani, le sostanze chimiche, usate senza criterio e senza nessun rispetto, sono fra le cause primarie di malattie invalidanti e mortali. La salute del nostro pianeta è fondamentale per la vita. Il piccolo gesto locale, diventa una grande azione globale”.