Che cosa succede nel mondo del calcio in tv? Sembra non esserci pace. Ecco nuovi aumenti. Entriamo nel dettaglio degli importi.
Negli ultimi anni sono tantissimi i servizi che permettono a tutti gli utenti di guardare le loro squadre preferite con grande semplicità. Tuttavia, la novità che sicuramente non farà piacere è che una delle piattaforme ha deciso di aumentare i prezzi della sua offerta.
Da qualche tempo stiamo assistendo a un aumento dei prezzi dei servizi streaming e pay TV generalizzato. Questo riguardo lo sport, ma anche i servizi che permettono di guardare film e serie TV. Disney+ e Prime Video hanno aumentato i loro prezzi già due volte, Netflix invece lo ha fatto per tre volte e DAZN ha fatto schizzare i prezzi ancora di più. Una decisione ormai già comunicata ai suoi clienti tramite bolletta e presto sarà resa ufficiale anche sul suo sito web.
Aumentano i prezzi della Serie A: ecco da quando
I più attenti di certo avevano capito che qualche novità era nell’aria, ma adesso sembra che ci sia l’ufficialità: Sky ha deciso di aumentare i prezzi dell’offerta dei pacchetti Calcio e Sport. I pacchetti Sport e Calcio non aumentavano da sette anni.
L’unica rimodulazione che si ricordi è stata quella del 2021, quando i prezzi si sono abbassati dietro alla perdita dei diritti della Serie A in esclusiva, riducendo quindi il costo del pacchetto Calcio di 10 euro. Adesso però le cose sono ben diverse.
Gli aumenti di 7 euro scatteranno dal 1° giugno 2024 per tutti gli abbonati. Coloro che sono legati al servizio con il nuovo listino e hanno usufruito dell’offerta Smart e l’offerta Open subiranno un aumento del pacchetto Sport di 6,90 euro, che passerà quindi da 16 a 22,90 euro al mese. Invece l’aumento del pacchetto calcio è si 3 euro, che passa da 5 a 8 euro al mese.
Gli abbonati al vecchio listino prezzi di Sky avranno un aumento di 7,99 euro al mese sul pacchetto Sport, passando da 15,20 euro a 23,19 euro l mese; mentre il pacchetto calcio aumenta di 2,99 euro al mese, passando dunque da 5 a 7,99 euro al mese.
Per il momento, non è chiaro quale sarà la strategia di Now e se anche il “braccio streaming” di Sky deciderà di aumentare i prezzi per i suoi utenti, anche se tutto fa pensare che ci saranno novità anche su quel versante.