Serena Bortone è pronta a diventare protagonista in politica? In queste ore è arrivata, al riguardo, una notizia del tutto inaspettata.
Nell’ultimo mese è finita particolarmente al centro dell’attenzione mediatica a causa del caso Scurati. Ha letto in diretta a Che sarà… il monologo sul 25 aprile, quando prima ancora la Rai aveva deciso di sospendere l’intervento. La conduttrice, di sua iniziativa, ha quindi aperto la puntata spiegando quanto accaduto e leggendo il testo che l’autore le ha donato. Sui social, poche ore prima, aveva manifestato tutta la sua delusione.
“Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di ‘Che Sarà…’ era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili”, aveva scritto. In questi giorni, però, sul conto della conduttrice è spuntato fuori un nuovo inaspettato rumor, che parla di una sua possibile presenza in politica.
Serena Bortone è pronta ad entrare in politica? Cosa è spuntato fuori in queste ore
Da settimane si parla con insistenza di Serena Bortone, soprattutto in riferimento a quanto successo con la Rai. Dopo il caso Scurati, è stata toccata da un provvedimento disciplinare di cui ancora non si conoscono le conseguenze. Sul conto della conduttrice, però, negli ultimi giorni si è parlato di un’altra questione che la vedrebbe protagonista e che riguarda il suo futuro in politica. In realtà a mettere luce sull’argomento è stato un lettore sul settimanale Nuovo Tv.
Ha infatti chiesto nella rubrica di Alessandro Cecchi Paone, se per caso la conduttrice volesse candidarsi. L’utente ha riproposto quanto successo con il servizio pubblico, quando in diretta Serena ha lanciato ‘un attacco’ al governo, dicendo che ‘un Paese che non riconosce i diritti civili mi fa sentire una cittadina di serie B’. Parole che hanno trovato la pronta risposta del giornalista, che ha spiegato- che secondo il suo parere- la Bortone sarebbe sicuramente adatta.
“È vero che Serena Bortone potrebbe fare politica a favore dei diritti civili molto meglio di tanti politici in carriera. Ma fa molto bene quello che fa, come dimostra il suo ultimo libro, ‘A te vicino così dolce’. Lo dico per profonda convinzione personale”, ha detto senza mezzi termini Cecchi Paone.
Dalle dichiarazioni di quest’ultimo, quindi, non sembra che ci sia da parte della conduttrice l’intenzione di intraprendere un percorso politico. Ha solo voluto elogiarne il talento spiegando che fa decisamente bene il suo lavoro.