L’edizione del 2025 del Festival ci ha regalato grandi emozioni, oggi però già si parla del Festival di Sanremo 2026 e della possibilità di vedere Carlo Conti “saltare” la prossima conduzione.
Sono tanti i nomi che si stanno facendo in queste ore andando già a pensare a quello che accadrà tra 12 mesi, ma c’è davvero questa possibilità? Andiamo a scoprirlo insieme.

Conti ha preso in eredità Sanremo da Amadeus, dopo che in passato lo aveva condotto già in altre tre occasioni, e si è dimostrato decisamente all’altezza. Anzi ha fatto ancor meglio di una delle edizioni più incredibili di sempre, quella del 2024. I record a livello di ascolti hanno fatto a paio con la grande quantità di canzoni di livello.
Ma come tutti sappiamo già 24 ore dopo tutto viene dimenticato in ottica di un futuro che viene pianificato in tv con largo anticipo. In queste ore ci siamo chiesti se davvero Carlo potrebbe decidere di abbandonare la conduzione dal Teatro Ariston dopo un anno in cui le cose sono filate tutte per il liscio.
C’è un nome che mette tutti d’accordo e che oggi vi vogliamo anticipare e chissà che non possa essere davvero lui a condurre la prossima kermesse della musica italiana.
Carlo Conti lascia la conduzione di Sanremo?
Difficile, se non impossibile, dire se Carlo Conti sarà protagonista alla conduzione della trasmissione più ambita di tutte, ma le voci che circolano sono molto particolari. C’è la sensazione che Stefano De Martino potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2026 con Carlo che rimarrebbe comunque direttore artistico.

C’è poi chi invece parla della possibilità di vedere i due insieme con De Martino accompagnato per un anno prima del grandissimo salto. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi però ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni, riuscendo a mettersi in evidenza in numerosi programmi.
Se nel 2016 Pequenos Gigantes sembrava più un esperimento che altro da quel momento tanta acqua è passata sotto i ponti. Lui ha fatto molto bene a Stasera tutto è possibile e nel 2024 è arrivata finalmente a prima grandissima chiamata.
Il conduttore ha avuto la possibilità di diventare tale a tutti gli effetti con la possibilità di condurre una delle trasmissioni più seguite del nostro paese, Affari tuoi nella fascia pre serale su Rai 1. E oggi siamo sicuri che avrà qualche altra occasione importante, chissà magari se proprio dal Festival di Sanremo del prossimo anno.