Tra i vari ospiti dell’ultima serata del Festival di Sanremo troveremo anche lui, Roberto Bolle. Ma cosa sappiamo di lui?
Roberto Bolle è nato il 26 marzo del 1975 a Casale Monferrato. Stiamo parlando di un noto conduttore televisivo nonché ballerino, il primo in questo settore ad essere stato in grado di portare degli ottimi risultati fin da adolescente. Inoltre anche colui che ha ricoperto il ruolo di guest artist al royal ballet.
Egli stesso ha rivelato di aver vissuto la sua adolescenza a Trino e di essere entrato nella scuola di ballo dell’Accademia del Teatro della Scala a 12 anni. Nel 1996 Bolle porta a casa il titolo di primo ballerino, occasioni che gli dà la possibilità di interpretare un gran numero di ruoli per vari coreografi mentre all’estero ha persino danzato con il Royal ballet di Londra, il balletto di Stoccarda il balletto nazionale canadese, il teatro dell’Opera di Vienna, il Tokio ballet e il teatro dell’Opera di Monaco di Baviera.
Il celebre ballerino con i suoi 49 anni sarà ospite della finale del Festival di Sanremo. Sulla vita privata del ballerino sappiamo molto poco anche perché si tratta di una persona molto riservata.
Poche sono le informazioni tra cui il fatto che è fidanzato con Daniel Lee, uno stilista britannico il cui ruolo è quello di lavorare come direttore creativo di Burberry. Sappiamo però che ha sofferto molto in passato nel momento in cui si è trovato faccia a faccia con un terribile lutto.
Da molto tempo il suo fratello gemello Maurizio Bolle soffriva di problemi al cuore, una malattia per cui era sempre sotto controllo. Nonostante la patologia, nessun membro della famiglia si aspettava una morte improvvisa così tragica a causa di un arresto cardiaca.
Il fratello di Roberto Bolle morì a soli 36 anni. Ma non è stato questo l’unico dolore con cui il ballerino si è trovato a fare i conti in quanto il 22 ottobre del 2016 ha dovuto dire per sempre addio all’amato padre. Nonostante questo grande dolore, Roberto Bolle ha continuato ad andare avanti con la sua carriera diventando ben presto uno dei ballerini più famosi al livello internazionale.
La vita privata di Roberto Bolle e ben protetta al punto che non si sa nemmeno se ha o meno una figlia anche se su molti portali è possibile leggere che il ballerino abbia preferito la carriera piuttosto che mettere su famiglia.
Roberto bolle ha sofferto di un problema, una sorta di malattia causata da una dieta sregolata. Dopo essersi trasferito a Milano, durante gli anni del liceo è caduto nella trappola dei cibi precotti e degli snack in busta. Infatti, è stata questa la sua dieta per molti anni aprendo poi gli occhi a 22 anni quando si rende conto di essere nauseato e affaticato nel corso delle prove. Ed è in quel momento che prende la decisione di cambiare totalmente la sua dieta e di chiedere aiuto ad un nutrizionista.
Roberto Bolle è un ballerino che viaggia molto anche se il luogo in cui torna sempre e la sua casa a Milano, città in cui vive da quando aveva 12 anni. Pare inoltre che Roberto Bolle insieme al suo compagno non vivono insieme poiché il suo compagno vive a Londra, città che il ballerino visita molto spesso.
Insomma, Sanremo è pronto ad ospitare un artista che con il passare degli anni è stato in grado di portare a casa molte soddisfazioni anche da un punto di vista economico. Pare infatti che il suo patrimonio complessivo si aggira intorno ai 5 milioni di dollari all’anno e che porti a casa 800.000 dollari l’anno per ogni sua esibizione.