Roberta Morise: età, marito, dove vive, figli, lauree, tutto su di lei

Roberta Morise è da anni un volto noto della nostra Tv, dove ha dimostrato di essere apprezzata sia per il talento sia per la sua semplicità.

Associare il nome di Roberta Morise a “L’Eredità” può essere più che naturale, visto che è grazie al quiz di Raiuno, dove era una delle professoresse, è diventata popolare. Nel corso degli anni trascorsi in Tv lei ha però fatto anche altro, mettendo in mostra la sua versatilità e la voglia di mettersi in mostra anche in nuove sfide.

Roberta Morise tutto quello che non sai
Roberta Morise è da anni uno dei volti noti della nostra Tv – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

La sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo, in realtà, al pari di molte altre colleghe, è stata la partecipazione a Miss Italia nel 2004. Pur non essendo stata incoronata reginetta di bellezza, il suo fascino mediterraneo le ha pio spianato la strada in molti altri ambiti.

Chi è Roberta Morise: carriera e vita privata

Roberta Morise è di origine calabrese, è nata infatti a Cariati, in provincia di Cosenza, il 13 marzo 1986. La partecipazione a Miss Italia le è valsa solo il quinto posto, ma le è servita a capire di volersi fare strada nel mondo dello spettacolo, come poi ha fatto.

Roberta Morise è felicemente fidanzata con Enrico Bertolino
Il post con cui Roberta Morise ed Enrico Bartolini hanno annunciato l’arrivo del loro bambino -Credit Instagram @chef_enricobartolini @robertamorise – Abruzzo.cityrumors.it

Grazie alla sua passione per il canto, infatti, è entrata a far parte del cast de “I Raccomandati” in veste di corista, dove è stata fortemente voluta da Carlo Conti che era alla guida del format. Ed è stato sempre il conduttore, a cui poi sarà legata a doppio filo, a sceglierla per altri suoi programmi, tra cui “L’Eredità”, “L’anno che verrà” e tre edizioni de “I migliori anni”.

Una volta conclusa la sua esperienza nel quiz, dove si era innamorata del conduttore toscano, è arrivato per lei il momento di spiccare il volo e di mettersi alla prova come conduttrice. Nel 2013 è stata infatti al timone con Metis Di Meo di “Easy Driver”, dove è rimasta per quattro anni, a cui ha fatto seguito nel 2018 “L’Italia in Vetrina – Speciale Sanremo” per la web Tv della rivista ‘Panorama’, oltre a “Sei un paese meraviglioso” su Sky Arte.

Nel suo curriculum c’è anche un’esperienza di due anni a “I fatti vostri” al fianco di Giancarlo Magalli, oltre a una rubrica all’interno di “Detto Fatto” su Raidue. Nel febbraio 2022 c’è poi stato il suo ritorno a “L’Eredità“, in quella fase presentata da Flavio Insinna, dove era una “professoressina”, oltre a essere diventata una naufraga de “L’isola dei Famosi”, dove è stata però eliminata dopo solo due settimane. Recentemente l’abbiamo vista al fianco di Tinto al timone della trasmissione estiva Rai “Camper”.

Pur essendo sempre riservatisima, alcune storie d’amore di Roberta Morise sono piuttosto note. Oltre a Conti, la showgirl è stata legata a Luca Tognola, fondatore di Personalshopper.ch e a Giulio Fratini. Poco più di un anno fa ha poi incontrato quello che può essere certamente definito l’amore della sua vita, lo chef Enrico Bartolini, con cui ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine.

Poche settimane dopo il loro primo incontro i due hanno scoperto di essere in dolce attesa e hanno accolto con gioia la notizia. Il 24 maggio la bella calabrese ha dato alla luce Gianmaria, dopo un parto piuttosto complicato che l’ha costretta a stare a lungo ricoverata presso la clinica Mangiagalli di Milano.

Ora però va tutto per il meglio, per questo la coppia è ora pronta a un altro grande evento che li attende, il loro sì che sarà celebrato a fine agosto.

Gestione cookie