Riccardo%2C+il+campione+de+L%26%238217%3BEredit%C3%A0+%C3%A8+un+volto+noto%3A+dove+lo+abbiamo+gi%C3%A0+visto
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/riccardo-il-campione-de-leredita-e-un-volto-noto-dove-lo-abbiamo-gia-visto.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Riccardo, il campione de L’Eredità è un volto noto: dove lo abbiamo già visto

Riccardo, campione della trasmissione L’Eredità, in onda su Rai 1, è un volto già noto. Chi è e dove lo abbiamo visto

L’Eredità è un game show condotto su Rai 1 da Marco Liorni, nella fascia pre-serale della tv di Stato.

Riccardo (youtube, @Rai)-abruzzo.cityrumors.it

Si tratta di un quiz appassionante, che dopo una serie di quiz da superare, porta all’ultimo gioco della serata, quello ancor più difficile. Si devono indovinare le parole giuste, altrimenti il montepremi è decurtato, e poi, la parola finale che permetterà di portare a casa o meno il denaro. Ogni sera, ci sono una serie di concorrenti che si sfidano per vincere il montepremi della serata, e spesso ci sono campioni che riescono a vincere per lungo tempo, con inevitabile ammirazione da parte del pubblico.

Tra i campioni del programma, in questo periodo, spicca Riccardo, che ha un percorso particolare all’interno de L’Eredità. Il campione, infatti, è un volto noto, ma dove lo abbiamo già visto? Scopriamolo insieme.

Riccardo, campione de L’Eredità: perché e quando lo abbiamo già visto

Riccardo, campione de L’Eredità, può sembrare di averlo già visto da qualche parte, e in realtà le cose stanno esattamente così.

Riccardo (youtube, @Rai)-abruzzo.cityrumors.it

Chi segue con assiduità questo programma, infatti, lo avrà sicuramente riconosciuto. Riccardo, infatti, è seguito online e ha preso parte all’edizione de L’Eredità quando c’era un altro conduttore, ossia Flavio Insinna. La trasmissione, attualmente, è condotta da Marco Liorni, e in sostanza, Riccardo è tornato a L’Eredità, in quanto, all’epoca della sua prima partecipazione, fu costretto a lasciare il programma.

Il motivo? Contrasse una leggera forma di Coronavirus, ragion per cui fu costretto a lasciare il gioco. A suo tempo aveva annunciato che avrebbe potuto tornare a giocare, ma avrebbe dovuto decidere la produzione, a seconda del regolamento. In questi giorni, in una recente intervista, ha raccontato di essere stato molto felice di tornare in trasmissione. «Mi sono sentito in famiglia, dalla produzione fino al pubblico. Il gioco, rispetto, allo scorso anno si è fatto ancora più duro, ma cerco di tenere botta», ha aggiunto.

Riccardo Bertocci è di Cortona (Arezzo), Toscana. L’uomo è laureato in regia teatrale e televisiva all’Università della Georgia e fa l’agente di commercio. In passato, era un carabiniere. La sua prima partecipazione all’Eredità lo aveva visto dover lasciare il programma dopo 32 puntate, a causa dei problemi di salute legati al Covid. Dopo tanta attesa, è riuscito a riprendere il percorso.