Renato Zero, figlio e compagna (mai sposata) Lucy. Chi sono

Cerchiamo di svelare alcuni dettagli della vita privata di Renato Zero. Una carriera fra la musica, lo show stravagante e le controversie.

Il prestigioso cantante romano è stato in grado di scrivere la storia della musica italiana con una voce sublime e capace di trasmettere una carica emotiva imparagonabile. Ovviamente, oggi, alla veneranda età di 73 anni, Renato Zero ha ridimensionato le sue attività e si è allontanato un po’ dai palcoscenici, ma è sempre in grado di attirare il pubblico delle grandi occasioni ogni qualvolta decida di varcare il sipario.

Renato Zero, chi sono la compagna e il figlio
Renato Zero, figlio e compagna (mai sposata) Lucy. Chi sono-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Recentemente, è moltoEppure, di date per i concerti ne fa segnare ancora molte e, il 6 novembre, sarà presente al PalaRescifina di Messina per poterne svolgere ancora uno. Lo abbiamo visto sul palcoscenico del Palazzo dello Sport di Roma dal 13 marzo fino al 21 marzo del 2024, portando in scena il suo ultimo album Autoritratto.

In quel contesto ha dato lustro ai suoi fan di gran parte dei capolavori artistici svolti in 50 anni circa di carriera musicale. Renato Zero è stato sempre un personaggio eclettico, capace di mettere in mostra al suo pubblico una stravaganza negli atteggiamenti e nei costumi che tutt’ora è difficilissima da imitare.

Questo suo modo di fare, però, lo ha portato a esser vittima di alcune controversie, oggi azzerate dalle sue dichiarazioni sulla propria vita privata.

Renato Zero, chi sono la compagna e il figlio

Sono state diverse le persone che nei primi anni di carriera del cantante romano hanno pensato che il suo modo di fare fosse un po’ fuori dalle righe. Maschere sceniche e atteggiamenti visti come poco virili, hanno portato diversi commentatori anche a pensare a dettagli intimi della sua vita privata.

Renato zero figli moglie
Renato Zero e tutti i segreti della sua vita-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

In molti avevano aperto anche un conto alla rovescia per attendere il suo coming out, il quale non è mai arrivato. “Io amo le donne”, ha affermato in un’intervista Renato Zero, aggiungendo anche: “Ho affermato di essere omosessuale per non fare il militare” (Gay.it).

Un po’ di ambiguità, però, l’ha poi lasciata trapelare da altre dichiarazioni: “Se un uomo mi provocasse, non penso ci sarebbe nulla di male”. Eppure, Renato Zero di storie d’amore con le donne ne ha sempre avute e ha anche un figlio, ma adottato.

Si tratta di Roberto Anselmi Fiacchini, il quale lo ha anche reso nonno di due nipotine molto belle, Virginia e Ada. Per quanto riguarda la compagna, oggi alcune testate (Libero.it) affermano che potrebbe avere tutt’ora una relazione con Lucy Morante.

I due si sono conosciuti negli anni ’70 ed è divenuta anche sua manager. Effettivamente, proprio a lei avrebbe dedicato la raccolta Segreto Amore, uscita nel 2010.

Gestione cookie