Il conto alla rovescia sulle amministrative di Pescara sta per entrare nella parte finale. E il centrodestra ha sciolto i dubbi sul sindaco uscente Masci.
Il nome di Carlo Masci ha fatto molto discutere all’interno della coalizione del centrodestra. Il profilo del sindaco uscente non sembrava convincere tutta l’alleanza e per questo motivo nei giorni scorsi sono state fatte delle riflessioni se continuare con lui oppure cambiare.
Nelle scorse ore tramite un comunicato il centrodestra ha ufficializzato la sua decisione. Si tratta di una scelta unanime e la speranza è che si possa ottenere un risultato importante per confermarsi anche nella città abruzzese. Non sarà semplice considerando quanto successo alle regionali. Ma si tratta di una partita completamente differente e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro.
Il centrodestra conferma Masci
Il centrodestra a Pescara punterà ancora una volta su Carlo Masci. Il risultato ottenuto in Basilicata ha convinto la coalizione a dare continuità al lavoro iniziato ormai cinque anni fa. La decisione è stata presa nel tavolo odierno ed ora nelle prossime settimane inizierà una lunga campagna elettorale per cercare di ottenere un risultato importante.
Naturalmente la strada è ancora tanta e per questo motivo non possiamo assolutamente escludere nulla. Ma il centrodestra ha molto fiducia nel proprio candidato e la speranza che il lavoro fatto in questi cinque anni possa portare ad una conferma.
L’unica incognita
C’è solo una incognita: il voto delle ultime regionali. A Pescara il Partito Democratico è stata la prima forza politica e per questo motivo nel centrosinistra c’è fiducia di poter strappare il comune agli avversari. Naturalmente si tratta di una sfida completamente differente dalla precedente e il risultato non è assicurato.
Già nelle prossime settimane si avrà un quadro chiaro tramite i sondaggi e per questo motivo non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo per sapere come potrà finire la sfida.