Reazione a Catena ha visto l’uscita di scena di alcuni concorrenti per mano di Pino Insegno. Ecco cosa è successo davvero.
Parliamo di uno dei programmi di punta della Rai per questa calda estate. Si tratta di un game show leggero, accattivante, che punta tutto sull’intuito e la padronanza della lingua italiana. Ma perché il pubblico applaude soddisfatto la sconfitta di alcuni concorrenti? Ecco cosa è accaduto.
Pino Insegno è un brillante attore e presentatore a cui quest’anno sono state affidate le redini di Reazione a Catena. Su di lui la tv di stato punta molto e infatti gli è stato affidato un nuovo programma per il 2025: Il Buono, il Brutto e il Cattivo insieme a Luca Ward e Francesco Pannofino. Ma esattamente chi ha mandato a casa e come mai?
Il gruppo Salsa e Merenda formato da Carola, Marianna e Maria Sole ha dovuto dire addio a Reazione a Catena dopo 10 giornate in cui ha dominato la trasmissione.
La sconfitta è piombata su di loro lo scorso 23 luglio quando non hanno risposto correttamente fornendo una definizione che riguardava, ironia della sorte, proprio Pino Insegno che ha così “involontariamente” contribuito alla loro eliminazione.
Tutto è accaduto al momento dell’Intesa Vincente a nove parole: “cosa fa Pino come quando imita attori famosi film sostantivo”. La parola corretta era doppiaggio, ma non è arrivata decretando la fine del loro regno.
Il conduttore ha scherzato sulla loro lunga permanenza esclamando: “dopo due anni qui in trasmissione… brave, complimenti. Grazie di essere state con noi”. Alle Salsa e Merenda sono subentrati i Doppia Coppia formati da Matteo, Giulia e Cecilia. I primi due sono sposati.
I nuovi vincitori hanno però portato a casa un misero bottino fatto solo di 172 Euro. Inizialmente il montepremi era di 344 Euro, ma questo è stato poi dimezzato per acquistare un terzo elemento. Ma come ha reagito il pubblico alla disfatta del trio di Latina? Sui social i telespettatori hanno gioito alla fine della supremazia della Salsa e Merenda, accusate di essere troppo altezzose.
Un utente ha aggiunto: ” finalmente le hanno buttate fuori, ste tre smorfiose“. È evidente che il terzetto non fosse molto amato da casa e che non fosse riuscito, nonostante la lunga permanenza, ad accattivarsi le simpatie del pubblico che sa essere implacabile nei suoi giudizi.