Reazione a Catena, flop ed errore grossolano: il pubblico non perdona, pioggia di fischi per la vittoria mancata

La mancata vittorio a Reazione a Catena scatena il pubblico. L’errore grossolano non passa inosservato: cosa è accaduto.

Il game show condotto da Pino Insegno continua a catturare l’attenzione del pubblico italiano, con quest’ultimo pronto a commentare sui social qualsiasi situazione si creai durante ogni puntata, come dimostra la recente polemica per la vittoria mancata da parte dei concorrenti.

Reazione a catena errore pubblico
Il pubblico di Reazione a Catena non perdona i concorrenti -Credit RaiPlay – Abruzzo.cityrumors.it

Reazione a Catena sa regalare uno spettacolo davvero di gran valore, grazie soprattutto al meccanismo del gioco capace di riservare delle sorprese assolute. Questa volta a far emergere una forte polemica sono stati i Tricognati (Matteo, Giuseppe e Mirko), tre giovani che nella puntata di venerdì 12 luglio 2024 hanno sfidato gli Zuccherini (Edoardo, Giacomo e Silvia).

La sfida tra le due squadre è stata molto intensa ma a far scatenare la polemica è stata la mancata vittoria a causa di un errore grossolano. Quest’ultimo ha portato tanti affezionati di Reazione a Catena a mostrare con decisione la loro opinione.

Reazione a Catena, flop dei Tricognati: scoppia la polemica

La sfida è iniziata subito con i Tricognati che hanno dato filo da torcere ai campioni nelle catene musicali, indovinando sia il primo che il secondo brano. Gli sfidanti hanno mostrato fin da subito di avere le carte giuste per eseguire un cambio al vertice, come sottolineato anche dallo stesso Pino Insegno.

Reazione pubblico catena finale tricognati
La catena finale dei Tricognati fa scattare la polemica social – Credit RaiPlay – Abruzzo.cityrumors.it

All’Intesa vincente i campioni mostrano grande sintonia indovinando ben 9 parole, che però non sono bastate visto il risultato di 13 termini da parte dei Tricognati. I tre ragazzi sono arrivati all’Ultima catena con un montepremi di 134mila euro, dimezzato lungo il percorso fino ad arrivare a 1.047 euro.

Una prima polemica scatta quando Matteo tenta di indovinare la parola tra “Destino” e “Cane” con il termine “Infame“. In quel momento qualche utente social mostra un basso gradimento per la parola usata, e anche Pino Insegno sottolinea di come non sia un termine degno di nessun cane.

Terminata la catena, il montepremi arriva a 524 euro a seguito dell’acquisto del terzo elemento. Il termine da trovare iniziava con le lettere “Ri” e terminava con la lettera “O“, questo accomunava le parole “Girato” e “Colore“. I campioni della serata hanno puntato su “Rimescolato“, ma il termine corretto era “Ripreso“.

Proprio questo epilogo ha fatto scattare diverse polemiche sui social, con alcuni utenti che hanno definito “astrusala parola finale. Altri utenti scrivono: “Non esiste che i concorrenti arrivino in fondo con 300 euro per catene difficilissime“. Insomma, per molti telespettatori la catena della serata è stato il problema principale per i concorrenti, anche a seguito del fatto che in altre serate le catene proposte sono risultato decisamente più semplici.

Gestione cookie