Reazione a Catena, fischi e sfottò: cosa ha combinato Pino Insegno

In una delle ultime puntante di Reazione a Catena, abbiamo assistito a fischi e sfottò da parte del pubblico: ecco che cosa ha fatto Pino Insegno.

Sono già diverse settimane che il game show estivo è tornato in onda su Rai Uno, confermandosi una delle trasmissioni più seguite dai telespettatori che si divertono con i vari giochi. La novità di questa edizione è il ritorno alla conduzione del programma di Pino Insegno, il quale era stato già al timone in precedenza.

Reazione a Catena fischi Insegno
Fischi e sfottò a Pino Insegno, ecco il motivo-Credit RaiPlay- Abruzzo.cityrumors.it

La puntata di martedì 30 luglio 2024 di Reazione a Catena ha visto sfidarsi come sempre due squadre. Da una parte c’erano Le Bollicine (Alessia, Irene e Carola), le quali hanno scelto questo nome per via dello spumante tipico della città di Asti in ci vivono, mentre dall’altra le campionesse in carica le Senza Ghiaccio (Giulia, Elena e Serena), le quali hanno dimostrato di essere molto brave. Durante il gioco, gli utenti social si sono lasciati andare a commenti ironici sul conduttore dopo la gaffe.

Reazione a catena, gaffe di Pino Insegno: commenti taglienti sui social

Reazione a Catena si distingue per avere giochi diversi che mettono alla prova non solo le concorrenti in studio, ma anche il pubblico a casa che si diverte con i vari quiz. Durante l’ultima puntata del game show, andata in onda proprio nella serata di martedì 30 luglio, i telespettatori sono rimasti colpiti da una gaffe fatta da Pino Insegno durante il gioco delle Catene musicali.

Reazione a catena: gaffe Insegno
La gaffe di Insegno in puntata è incredibile-Credit RaiPlay -Abruzzo.cityrumors.it

In quel caso specifico, le due squadre Le Bollicine e le Senza Ghiaccio dovevano indovinare il nome del film a partire dalla sua colonna sonora. Ed è proprio qui che c’è stato lo scivolone del conduttore. Il titolo della catena era Il buono, il brutto e il cattivo, una delle pellicole western più famose al mondo.

Tuttavia, Insegno, invece di citare una frase del celeberrimo film di Sergio Leone ha citato un’altra opera, sempre del medesimo regista, ovvero il lungometraggio Per un pugno di dollari. “Quando un uomo con la pistola, incontra un uomo con il fucile, l’uomo con la pistola è un uomo morto…”, questa è stata la frase “incriminata” dal popolo social.

Il web però non è sfuggita nemmeno un’altra gaffe fatta dal conduttore romano. Gli utenti hanno infatti sottolineato come Insegno abbia citato solo due dei tre attori protagonisti del film. Una mancanza che di certo non è sfuggita ai più attenti che hanno messo in luce la cosa.

Gestione cookie