Re Carlo è stato ricoverato in ospedale. Come sta il sovrano, gli ultimi aggiornamenti.
Com’è noto, Carlo III sta affrontando un periodo difficile a causa del cancro. Per un periodo ha messo da parte gli impegni istituzionali, ma nelle ultime settimane è tornato a farsi vedere in pubblico. I medici sono cauti circa il suo stato di salute, tuttavia gli hanno permesso di tornare al lavoro senza stancarsi troppo.
Re Carlo non ha intenzione di lasciare gli impegni pubblici e mai come in questo periodo ha bisogno che la regina consorte Camilla e il suo erede al trono gli stiano accanto, fianco a fianco per intervenire quando la stanchezza prende il sopravvento.
Il sovrano ha scoperto di avere un tumore durante un intervento chirurgico di routine alla London Clinic, proprio negli stessi giorni in cui anche la principessa Kate era ricoverata e ha scoperto di essere affetta dallo stesso male.
Da quel momento, la Royal Family è sconvolta, ma ce la sta mettendo tutta per comunicare ai sudditi che questo momento passerà presto. In particolare re Carlo vuole far trasparire un’immagine forte di sé e lo ha dimostrato nell’ultimo impegno pubblico, il D-Day.
Poco prima di partecipare all’evento, re Carlo è andato in ospedale per sottoporsi alla cura per il tumore. Ha avuto poco tempo per riprendersi, prima di unirsi alle celebrazioni davanti a veterani e leader mondiali per commemorare l’ottantesimo sbarco in Normandia.
A dare la notizia, il Sun: “Martedì il re è stato sottoposto alle cure per il cancro. Era in ospedale a Londra – scrive il tabloid – ma era così ansioso di partecipare che hanno dovuto organizzare attentamente l’evento di Portsmouth”. Secondo il magazine, il re è arrivato in ritardo proprio “per motivi medici”, perché “si stava riprendendo dal trattamento”.
Dopo il D-Day, re Carlo è andato in Francia e ha pronunciato un discorso molto profondo, che ha emozionato tutti, Camilla compresa. L’ultima parola è spettata ai medici: il re ha dovuto ridurre il tempo delle visite e per questo è stato affiancato dall’erede William.
Il prossimo impegno del re è l’11 giugno, quando parteciperà ai King’s Foundation Awards. Il 15 giugno poi, ci sarà la festa preferita della madre, la regina Elisabetta II. Si tratta del Trooping the Colour. Anche Kate Middleton ha dovuto ridurre gli impegni lavorativi e non ha partecipato alle prove generali, scusandosi con le Guardie Irlandesi scrivendo loro una lettera molto toccante.