Re Carlo come sta davvero? Il retroscena che spaventa i sudditi: “Tumore non del tutto scomparso”

Come sta realmente Carlo III? La lotta del monarca contro il tumore non sembra essersi ancora conclusa. Lo rivela un retroscena.

Quali sono le reali condizioni di salute di Re Carlo? La domanda continua a farsi largo nel Regno Unito, sui media e tra la gente comune, anche in un momento di apparente quiete come quello attuale. In questi giorni infatti il sovrano britannico sta passando le vacanze estive nell’amata residenza di Balmoral insieme a Camilla, William, Kate e ai bambini.

Retroscena sul cancro di Carlo III: ancora non è scomparso
A che punto è la battaglia di Re Carlo contro il cancro? (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La Royal Family è intenta insomma a concedersi un momento di riposo, una pausa indispensabile dopo un periodo a dir poco tormentato sul fronte della salute. La calma apparente però non deve ingannare. Stando a quanto rivelato da un insider vicino a Buckingham Palace  al magazine Daily Beast, la battaglia di Carlo III contro il tumore non sarebbe ancora stata vinta.

Il retroscena è uno di quelli che, per dirla con Dante, fanno «tremar le vene e i polsi». Il monarca ancora non può dirsi fuori pericolo: il tumore è ancora lì. Non è del tutto scomparso, spiega l’insider. 

Carlo III, il retroscena sul tumore che lascia inquieti i sudditi britannici

«Re Carlo non sta ancora bene», ha detto l’insider. Certo, aggiunge, il Re si è rivelato in grado di gestire molto bene la complicata situazione che si è venuta a creare con la malattia. E continua a farlo. Tuttavia, la realtà è che «il tumore non è ancora del tutto scomparso» e diventa sempre meno popolare l’idea che Carlo eguaglierà l’età dei suoi genitori.

Il tumore ci Carlo ancora non è scomparso
Il tumore di Carlo ancora non sarebbe sparito del tutto, rivela una fonte vicina ai Royals (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

I sudditi ad ogni modo «continuano a fare il tifo per lui e ad augurargli ogni bene», spiega l’insider. Anche Kate fa i conti con la realtà e cerca di essere il più possibile presente accanto ai figli «per prepararli alla vita che li attende, perché potrebbero avere solo pochi anni di libertà prima di assumere impegni reali». Quanto alle condizioni di salute della Principessa del Galles la fonte precisa che nella sua agenda non risulta ancora nulla che riguardi impegni istituzionali. 

Anche una fonte considerata molto vicina a William e Kate è stata intervistata dal Daily Beast. Kate, ha spiegato la fonte al magazine, «è stata eccezionalmente aperta e onesta sulla sua salute». Le due apparizioni prima dell’estate Wimbledon e al Trooping the Colour indicano che la Principessa sta bene. Una condizione confermata anche dalle persone vicine ai due Principi. 

Come quella di Carlo, anche la battaglia di Kate contro il cancro è ben lungi dall’essersi conclusa. Al tempo stesso è anche vero, aggiunge la fonte, che «c’è molto ottimismo, molta positività». Il momento attuale, insomma, resta delicato. «Ma tutti i segnali indicano che il suo trattamento contro il cancro, che è in corso, sta progredendo bene».

Gestione cookie