Rai: Marco Liorni sostituito dalla bellissima. Ecco chi è e perché

La voce ha lasciato senza parole tutto il pubblico che segue il programma. Ecco perché Marco Liorni verrà sostituito.

Marco Liorni è stato un autentico mattatore di questa stagione televisiva con la sua conduzione de L’Eredità. Il quiz show ha segnato record su record non solo per un format ormai consolidato ma anche per la nuova direzione presa con Liorni.

marco liorni sostituito
Marco Liorni sostituito dalla bellissima -Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

Il successo alla conduzione de L’Eredità è sotto gli occhi di tutti e rappresenta un passo decisivo nella consacrazione del conduttore. Proprio la conduzione del quiz show sembra aver influito nelle idee dei vertici Rai, che così hanno preso una decisione inaspettata: la sostituzione di Liorni a favore di un altro nome apprezzatissimo dal pubblico italiano. Entriamo nei dettagli per scoprire cosa cambierà in casa Rai.

Marco Liorni sostituito da lei: la decisione Rai

I vertici Rai sono alle prese con la realizzazione del palinsesto della nuova stagione. Questo dovrebbe segnalare un’uscita di scena decisamente rilevante dato che si tratta di un programma andato in onda per oltre 6 anni.

Giorgia Cardinaletti al posto di Marco Liorni
Giorgia Cardinaletti condurrà un programma il sabato pomeriggio al posto di ItaliaSì! -Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

Secondo quanto riferito da Dagospia i dirigenti Rai avrebbero stabilito la cancellazione di ItaliaSì!, programma cardine del sabato pomeriggio di Rai 1. La decisione di non riconfermare la trasmissione è stata presa dai vertici dell’azienda per via dell’impegno dello stesso Liorni con L’Eredità, programma che condurrà anche il prossimo anno.

Il portale TvBlog invece ha fatto luce sul nome che con ogni probabilità farà compagnia da settembre al pubblico di Rai 1: la giornalista Giorgia Cardinaletti, nome popolarissimo per il pubblico italiano essendo da anni tra i principali volti del TG1. Al momento non c’è ancora l’ufficialità, ma sembra che il suo nome sia in cima alla lista dei candidati che potrebbero posizionarsi in quella fascia oraria.

Per avere la certezza che Giorgia Cardinaletti sarà alla conduzione di un programma interamente suo bisognerà attendere la presentazione ufficiale dei palinsesti dell’azienda. Per quanto riguarda il programma che la giornalista andrebbe a condurre pare che si concentrerà sulla cronaca e l’attualità.

Tornando a Marco Liorni non si hanno notizia di altre conduzioni oltre quella de L’Eredità, anche se non è da escludere dato l’addio di Amadeus. Inoltre, il quiz show nella prossima stagione partirà circa un paio di mesi prima rispetto alla partenza di quest’anno, anticipando il debutto ai primi di novembre.

Impostazioni privacy