Il conduttore di Linea Verde Bike e Linea Verde Storie, Federico Quaranta, pronto per un ruolo da protagonista a È sempre mezzogiorno.
Mentre la quarta stagione di È sempre mezzogiorno si avvia verso la conclusione, non fanno altro che circolare voci sul futuro della trasmissione. Antonella Clerici saluterà il suo pubblico il prossimo 31 maggio, finalmente potrà staccare e ricaricare le pile in vista della prossima annata televisiva. All’orecchio della conduttrice saranno sicuramente arrivate le indiscrezioni riguardanti il collega Federico Quaranta, che in passato l’ha accompagnata in diverse occasioni ne La prova del cuoco.
A quanto pare sarebbe pronto a tornare, questa volta da protagonista all’interno della prossima edizione del seguitissimo programma culinario che ne ha preso il posto in palinsesto. Il pubblico incrocia le dita, nella speranza che si tratti semplicemente di un’ipotesi, di uno scenario da fantatelevisione. Non per la redazione del settimanale NuovoTV, che in uno degli ultimi numeri usciti in edicola affronta proprio la questione. “Farà parte del cast di È sempre mezzogiorno”, si legge.
Antonella Clerici corteggiata da Discovery, Federico Quaranta la rimpiazza in Rai?
Potrebbe esser stata la clamorosa decisione del collega Amadeus a farla riflettere sul proprio futuro. Non è da escludere che anche Antonella Clerici faccia le valigie e traslochi su NOVE in futuro, non subito ma forse tra qualche anno.
Ed è anche per questo motivo che la Rai vorrebbe tutelarsi dall’ennesima partenza, inserendo all’interno del cast di È sempre mezzogiorno uno dei protagonisti de La prova del cuoco ovvero Federico Quaranta.
È stato tra i compagni di avventura della Clerici in diverse occasioni, qualche volta ha avuto modo addirittura di sostituirla al timone della trasmissione. Per lui poi diverse esperienze sul piccolo schermo, apprezzato soprattutto in Linea Verde Storie e Linea Verde Bike, gli spin-off della trasmissione Linea Verde, ma anche ne Il provinciale. Nella prossima stagione del programma culinario potrebbe tornare protagonista al fianco della conduttrice.
Non è ancora chiaro, come riporta il settimanale NuovoTv, quale possa essere il suo ruolo. Tuttavia, non è da escludere che sia proprio lui a raccogliere l’eredità della padrona di casa se dovesse uscire di scena. Intanto la quarta edizione si avvia verso la conclusione, il prossimo 31 maggio andrà in onda l’ultima puntata.