Un vero colpo di scena in Rai, dopo l’addio di Amadeus potrebbe andare via anche Fiorello: ecco che cosa sta succedendo in queste ultime ore.
Sono ormai diverse settimane che è ufficiale l’addio di Amadeus in Rai. Il conduttore ha deciso di lasciare per nuovi progetti e firmare un contratto con Warner Discovery per la prossima stagione televisiva che lo vedrà tra i protagonisti sul canale Nove.
La decisione dell’ormai ex direttore artistico del Festival di Sanremo è stato un duro colpo per i vertici di Viale Mazzini, i quali potevano contare sulla professionalità di Amadeus e sui dati auditel che ha garantito in questi ultimi anni. Ma il suo addio non potrebbe essere l’unico, visto che stanno circolando voci che Fiorello potrebbe lasciare la Rai. Non è certo, infatti, che lo showman siciliano tornerà con la terza edizione di Viva Rai 2.
Fiorello lascia la Rai? Scelto il nuovo sostituto
L’ultima puntata di Viva Rai 2 è stata una grande festa al Foro Italico, con Fiorello che ci ha tenuto ad avere con se Amadeus e Jovanotti. “Ciao a tutti, è stato bello, ci si rivede alla prossima idea…”, aveva detto lo showman prima di congedarsi definitivamente, lasciando intendere che la prossima stagione non avrebbe più occupato la prima mattina di Rai 2.
Dunque, sembra ormai certa la decisione di Fiorello di lasciare la Rai e riposarsi per una stagione, anche se Warner Discovery lo sta corteggiando da diversi tempo, con la speranza di vederlo sul Nove insieme all’amico storico Amadeus. Tuttavia, a quanto sembra, le novità non sono terminate qui, visto che il portale Bubino Blog ha riportato una indiscrezione clamorosa.
A quanto pare, infatti, i vertici di Viale Mazzini non stanno rimanendo con le mani in mano e sono al lavoro per capire chi è la persona adatta a ricoprire la fascia oraria che sarà lasciata da Fiorello nella prossima stagione. Uno dei nomi che sta circolando è quello di Andrea Perroni, il quale potrebbe sostituire lo showman siciliano con un nuovo programma.
Non si esclude nemmeno che Perroni possa condurre lo show con altri comici. Per il momento però si tratta solo di una indiscrezione e non c’è niente di ufficiale, per questo bisognerà attendere la presentazione dei palinsesti Rai che dovrebbero esserci nel mese di luglio, dove il pubblico scoprirà la decisione presa dalla dirigenza di viale Mazzini.