Rai, cambio programmazione maggio: novità per Il Paradiso, brutte notizie per Diaco e Milo Infante

È in arrivo un cambio di programmazione per la Rai. Attese novità per Il Paradiso delle Signore e brutte notizie per Diaco e Milo Infante: ecco che cosa è stato deciso.

I vertici di viale Mazzini hanno deciso di modificare la programmazione delle reti per tutto il mese di maggio. Tante novità per i telespettatori che potrebbero non vedere per un po’ le loro trasmissioni preferite.

Rai programmazione maggio: cambia tutto
La programmazione Rai cambia a maggio, cosa succederà-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

L’estate è in arrivo e in casa Rai si è deciso di modificare la programmazione con un mese di anticipo. I cambiamenti dei palinsesti, infatti, non ci saranno da giugno, bensì da maggio. Una decisione che coinvolge Il Paradiso delle Signore, soap opera che va in onda tutti i giorni sulla rete ammiraglia, ma anche i programmi condotto da Pierluigi Diaco e Milo Infante, i quali sono al timone di Bella Mà e Ore 14.

Rai programmazione maggio: tutte le novità

Per quanto riguarda Il Paradiso delle Signore, la soap opera italiana è in procinto di chiudere l’ottava stagione e dare appuntamento ai fan a settembre con i nuovi episodi. Tuttavia, i più affezionati non rinunceranno ai loro personaggi preferiti perché i vertici Rai hanno deciso di puntare di nuovo sullo spettacolo del day time.

Rai stravolge la programmazione a maggio
Il Paradiso delle Signore in replica da maggio, ecco con quale stagione-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

La soap con Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina la vedremo anche nel mese di maggio. Il palinsesto prevede la messa in onda in replica della seconda stagione del Paradiso. Un vero regalo per tutti i fan che dal 6 al 31 maggio potranno vedere i 20 episodi che sono stati trasmessi per la prima volta nel 2017.

Le novità riguarderanno anche il palinsesto di Rai 2 che sarà impegnato con la messa in onda del Giro d’Italia. La seconda rete trasmetterà dal 5 maggio la competizione ciclistica, dando appuntamento con i fan dello sport dalle 14 alle 18 circa, dove il pubblico potrà seguire in TV le dirette delle varie tappe previste in giro per la penisola.

Di conseguenza, quindi, visto che la rete punterà sull’evento sportivo, i programmi Ore 14 e Bella Mà si fermeranno per lasciare posto alle dirette a cura di Rai Sport. I programmi condotti rispettivamente da Pierluigi Diaco e Milo Infante riprenderanno con ogni probabilità nelle settimane successive.

Nel mese di maggio si arriverà anche sul finale di Viva Rai 2, la trasmissione condotta da Fiorello è in procinto di salutare il pubblico il prossimo 10 maggio, chiudendo definitivamente la seconda stagione della trasmissione. Non sappiamo se lo showman tornerà anche il prossimo anno.

Impostazioni privacy