Con il nuovo anno ci sarà il ritorno de L’Eredità e finirà la messa in onda di Marco Liorni con Reazione a catena. Ecco tutti i dettagli e la data.
Da diversi mesi va in onda Reazione a catena, il game show prima del TG 1 prendendo il posto de L’Eredità, ma il ritorno ci sarà. Come accade ogni anno, infatti, i due programmi si alternano. Da tempo però si vociferava di un nuovo conduttore per L’Eredità dopo il bravissimo e amato Flavio Insinna.
Nell’annuncio iniziale della RAI il nuovo conduttore del game show doveva essere Pino Insegno. Ma, ora arriva la notizia che non sarà lui. Molto probabilmente gli ascolti deludenti del Mercante in Fiera hanno fatto cambiare idea sul conduttore. Chi ci sarà, quindi, al timone dell’amato programma?
L’Eredità: il nuovo conduttore e la data di inizio
Come abbiamo appena detto non ci sarà più Pino Insegno a condurre L’Eredità, come invece era stato stabilito all’inizio. I vertici non vogliono calare gli ascolti della fascia oraria prima del TG e così hanno affidato la conduzione de L’Eredità a Marco Liorni. Il conduttore cambierà solamente studio ma occuperò sempre la stessa fascia oraria.
Ad annunciarlo è stata proprio la RAI con una nota ufficiale. Svelato anche la data in cui partirà il programma. Fin da subito, da martedì 2 gennaio 2024 l’appuntamento è alle 18:45 su RAI 1. A riportare la notizia sul social X (ex Twitter) è stato Giuseppe Candela che ha così confermato anch’esso l’ufficialità. Non tutti però sono d’accordo con questa scelta.
Sotto i commenti infatti si legge il disappunto degli spettatori secondo cui Liorni in TV, in maniera troppo perenne, avrebbe stancato. C’è chi dice ha sbagliato sia chi gliel’ha proposta sia lui che ha accetto. In molti affermano di non guardare più quello spazio perché c’è molto spesso in tv Marco Liorni.
La RAI poteva di tornare indietro sui suoi passi e riconfermare Insinna, ma così non è stato. L’Eredità andrà in onda fino al 2 giugno e poi ripartirà Reazione a catena, sembra con un nuovo conduttore, colui a cui è stata tolta la conduzione de L’Eredità, Pino Insegno.
E voi cosa ne pensate di questo cambio al vertice? Siete d’accordo con la scelta della Rai oppure preferivate vedere un nuovo volto in quella fascia oraria?