Dopo l’addio di Amadeus la Rai potrebbe veder partire anche un altro pezzo da novanta come Fiorello, le voci spiazzano i telespettatori.
Sono passati ormai diversi giorni dall’annuncio di Amadeus, fresco di firma col gruppo Discovery. Una vicenda che ha calamitato l’attenzione di recente, considerando il sodalizio storico che esisteva con la Rai. Alla fine il conduttore ha deciso di abbandonare quella che è stata la sua casa per tanti anni, dalla prossima stagione sarà nuovamente protagonista ma sul NOVE. E non è da escludere che Fiorello possa raggiungere lui e Fabio Fazio sulla rete di Warner Bros. .
Le indiscrezioni stanno circolando con parecchia insistenza nelle ultime ore, non è detto che lo showman non possa seguire le orme dei colleghi. Non è chiaro quale sia il suo futuro, almeno per il momento ha scelto di non sbilanciarsi. Tra l’altro, solamente qualche ora fa, ha salutato il suo affezionatissimo pubblico di Viva Rai2! – il morning show che ha presentato per due stagioni – con la messa in onda dell’ultima puntata avvenuta lo scorso 10 maggio.
Con ogni probabilità il fortunato esperimento di Viva Rai2! non verrà ripetuto in futuro, sarebbe forse troppo rischioso per Viale Mazzini, nonostante gli incredibili risultati ottenuti nelle prime due stagioni. Sembra che la conferma per la season tre non sia arrivata ancora e le possibilità che non arrivi mai sono abbastanza alte, considerando anche le parole pronunciate dal padrone di casa Fiorello.
Il presentatore non ha fatto altro che alimentare le voci di un suo addio alla Rai, nonostante abbia ribadito più volte davanti alle telecamere la propria fedeltà all’emittente. Sulle prossime mosse non si sbottona, parlando con i giornalisti presenti all’evento Tennis and Friends – Special Edition 2024 ha sottolineato: “Cosa succederà in futuro? Non lo so, chi può dirlo”.
E mentre si intensificano i rumor, lo showman dice addio alla sua creatura; il messaggio lanciato in diretta durante l’ultima puntata del 10 maggio è abbastanza inequivocabile: “Grazie a tutti, ci vediamo alla prossima idea”. Insomma, si prenderà una pausa dopo due annate particolarmente intense. Dovranno mettersi l’anima in pace i telespettatori, che ora incrociano le dita nella speranza di vederlo rimanere in Rai.