Nella foto che vediamo è una bimba paffuta, oggi ha 61 anni ed è una delle più belle in casa Rai, l’avete riconosciuta? Ecco chi è.
La Rai è una grande azienda e all’interno lavorano migliaia di persone che garantiscono al grande pubblico televisivo informazione e intrattenimento. Il personaggio che vediamo nello scatto amarcord in bianco e nero è una delle donne più amate del piccolo schermo che in questi anni si è fatta notare soprattutto per un progetto al quale continua a farne parte.
Sono passati un po’ di anni da quando questa foto è stata scattata e la bambina all’epoca non poteva immaginare che sarebbe diventata uno dei personaggi più apprezzati della televisione. Stiamo parlando di un’attrice che da anni lavora in Rai ed ha conquistato il pubblico soprattutto con un ruolo che le calza perfettamente.
Eppure, non tutti sanno che la popolarità è arrivata alla fine degli anni ’80, quando è stata scelta tra le protagoniste del programma Indietro Tutta di Renzo Arbore. Tuttavia, ha alle spalle una lunghissima e soddisfacente carriera non solo in TV, ma anche al cinema e al teatro.
Chi è la bambina nella foto in bianco e nero?
Prima di svelare il nome del personaggio in questine è bene dare qualche altro indizio. Abbiamo detto che attualmente è un’attrice, ha 61 anni ed ha raggiunto la notorietà grazie alla trasmissione di Arbore negli anni ’80. In moltissimi però la conoscono come Marina Giordano in Un Posto al Sole, ruolo che ha ancora oggi.
Stiamo parlando, ovviamente, dell’attrice Nina Soldano, la quale ha condiviso qualche tempo fa uno scatto dal passato insieme alla madre, facendosi vedere dai suoi fan quando era solo una bambina. Sebbene siano passati molti anni da quando è stata realizzata la foto, è impossibile non notare lo stesso sguardo rimasto uguale nel corso degli anni.
All’inizio della sua carriera, Nina Soldano è stata una showgirl, partecipando a numerosi programmi televisivi. Solo in seguito si è buttata sulla recitazione, mostrando a tutti il suo grande talento. Ha recitato in tantissime fiction come Incantesimo, Un caso di coscienza, Professione fantasma, Il giudice Mastrangelo e molte altre ancora.
Alla fine degli anni ’80, l’attrice ha esordito anche al cinema, lavorando in diverse pellicole che l’hanno lanciata sul grande schermo. Nel 2013, inoltre, ha ricevuto dall’Associazione Culturale Italiana di New York un premio come attrice italiana più conosciuta all’estero.