Il successo di Nosferatu ha riportato in auge le storie con protagonisti i vampiri: su Prime video è disponibile la serie tv più amata di sempre, una maratona è d’obbligo.
Film, libri e serie tv con protagonisti i vampiri da tempo immemore, ormai, esercitano un fascino innegabile sul pubblico. Basti pensare a capolavori come “Intervista col vampiro” o al recentissimo “Nosferatu”. Per gli amanti del fantasy, su Prime Video c’è una serie imperdibile che è stata un successo straordinario: ha fatto sognare intere generazioni, una maratona è d’obbligo.

Alcune storie hanno la capacità di appassionarci al punto di non riuscire a staccare gli occhi dallo schermo, proprio come nel caso del format di cui vi parliamo oggi: 8 stagioni che hanno regalato emozioni indimenticabili.
La serie sui vampiri imperdibile su Prime Video: 8 stagioni da recuperare subito
Parliamo di una serie che si basa su di una saga di romanzi di Lisa J. Smith che hanno appassionato il mondo intero. Protagonista è la giovane e bellissima Elena, orfana dei genitori morti a causa di un incidente, affidata, con il fratello Jeremy, alla zia, Jenna. Elena vive a Mystic Falls e la sua famiglia fa parte di quelle “fondatrici” della città. Tornata a scuola dopo le vacanze, scopre dell’arrivo di un nuovo ed enigmatico studente, Stefan. Tra i due sembra scattare un’immediata connessione e una reciproca attrazione. Iniziano, così, una relazione mentre, in città, iniziano a verificarsi strani “attacchi animali”.
All’arrivo di Damon, fratello maggiore di Stefan, affascinante e magnetico, segue quello di Alaric, ufficialmente nuovo professore di Elena, ma, in realtà, marito in cerca di vendetta. Si scopre, infatti, che sia Stefan che Damon sono in realtà dei vampiri trasformati durante la guerra civile.

Ben presto, Elena si ritrova catapultata in una realtà che non avrebbe immaginato nemmeno nei suoi incubi peggiori e scoprirà di essere la doppelganger di Katherine, spietata vampira creduta a lungo prigioniera in una cripta a Mystic Falls, ma che, in realtà, farà presto la sua ricomparsa.
A complicare il quadro, Bonnie, la migliore amica di Elena, scoprirà di essere una strega e, come se non bastasse, presto nuove creature giungeranno in città: i licantropi. Minacce peggiori, tuttavia, sono dietro l’angolo per Elena, tra le più antiche e potenti, pronte a mettere a rischio la sua vita e quelle delle persone che ama.
Sullo sfondo di uno dei triangoli amorosi più iconici e dibattuti del piccolo schermo, la protagonista si ritroverà a scoprire verità sempre più allucinanti, ma anche a sperimentare sentimenti profondi e contrastanti sia per Stefan che per Damon. Di che serie parliamo?
Leggi anche: RaiPlay, eredita un bunker in cui è prigioniero un uomo: questo thriller disturbante non ti farà chiudere occhio
The Vampire Diaries, la serie sui vampiri più amata di sempre su Prime Video
Ebbene sì, parliamo proprio di “The Vampire Diaries” che, con le sue 8 stagioni, ha appassionato il mondo intero. Merito anche dei suoi affascinanti protagonisti, divenuti presto beniamini del pubblico.

Il successo di questa serie tv è stato tale da portare alla nascita di uno spin-off, The Originals al quale è seguito a sua volta “Legacies”.
Per chiunque volesse tuffarsi in questa avventura che regala straordinarie emozioni episodio dopo episodio, “The Vampire Diaries” è disponibile, per intero, su Prime Video.





