Prima Niccolò Fabi poi i Negrita e Carmen Consoli, Pescara apre una stagione di concerti incredibile

Pescara sarà protagonista nei prossimi giorni dell’apertura di una stagione di musica impressionante. Andiamo a leggere tutto quello che c’è da sapere da Niccolò Fabi ai Negrita e Carmen Consoli.

C’è sicuramente tanto da fare in questi mesi in Abruzzo per quanto riguarda la musica, vi raccontiamo tre degli eventi più attesi dal pubblico italiano e non solo. Si parte il 26 ottobre con l’evento legato a Niccolò Fabi, si prosegue poi il 12 novembre coi Negrita e infine il 29 novembre con Carmen Consoli. Si tratta di tre eventi davvero straordinari che porteranno fan a seguire i concerti da tutte le parti d’Italia.

carmen consoli suona la chitarra e canta
Prima Niccolò Fabi poi i Negrita e Carmen Consoli, Pescara apre una stagione di concerti incredibile (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Il tutto si verificherà al Cinema Teatro Massimo di Pescara, un luogo che è promotore della cultura abruzzese da sempre. Si trova in via Caduta del Forte 15 ed è una sala rettangolare con un ordine di dieci palchi e anche una galleria.

Questa sala, di costruzione del noto architetto Vincenzo Pilotti, è stata costruita nel 1936 ed è di proprietà della Fondazione Pescarabruzzo. Ospita mille persone e dunque sarà anche un evento abbastanza intimo nonostante i grandissimi artisti che si presenteranno all’evento. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più anche di Pescara dove potrete vivere una giornata splendida prima di andare al concerto.

Pescara, una culla di cultura e natura

Pescara sorge a 4 metri sul livello del mare ed è un comune che si estende per quasi 34 chilometri quadrati, abitato da quasi 120mila persone e con tantissime cose da vedere. Ovviamente il Mar Adriatico attira un numero importante di persone da tutta la regione, ma anche da fuori.

pescara vista dall'alto
Pescara, una culla di cultura e natura (Abruzzo.CityRumors.it)

Qui gli appassionati di arte avranno pane per i loro denti a iniziare dai tantissimi edifici Sacri che si espandono a macchia d’olio in tutta la città. Si parte dalla Cattedrale di San Cetteo che venne progettata da Cesare Bazzani e fu voluta nientemeno che da Gabriele D’Annunzio dove è custodita la tomba di sua madre Luisa e dove troviamo anche un dipinto del Guercino.

Non possiamo fare a meno anche di andare a visitare il Palazzo del Governo che è una costruzione del 1927, nato anche questo da un progetto dello stesso Vincenzo Pilotti e che si trova in posizione centrale, in piena piazza Italia. Oltre che essere sede della provincia e della prefettura questo splendido palazzo ci offre la biblioteca regionale dedicata proprio a Gabriele D’Annunzio.

Nemmeno a dirlo potrete godervi del cibo delizioso in un posto dove avrete la possibilità di rilassarvi e passare una bella giornata per poi scatenarvi la sera con il concerto che avete scelto.

Gestione cookie