Sceglie Chieti per presentare il nuovo libro: la scrittrice concede l’anteprima

Ha scelto Chieti per presentare il suo ultimo romanzo: “L’età fragile”, ultima creazione di Donatella Di Pietrantonio, sarà mostrato in anteprima oggi, alle 17.30, al Foyer del Teatro Marrucino.

Per gli amanti della letteratura l’appuntamento è dunque da segnare in calendario: oggi sarà infatti presentato per la prima volta il nuovo libro di Di Pietrantonio, dopo un solo giorno dall’uscita.

L'età fragile
L’età fragile è il nuovo e atteso romanzo di Donatella Di Pietrantonio, ora in presentazione in anteprima a Chieti – abruzzo.cityrumors.it

Un romanzo che ha già fatto parlare molto di sé, dove le figure femminili diventano protagoniste assolute con le loro vicissitudini e la difficoltà di percepirsi madri e figlie. Pagine che colpiranno la mente delle lettrici e dei lettori, che verranno ora presentate in anteprima durante un incontro pubblico organizzato dalla Libreria De Luca, in collaborazione con l’A.p.a. (Associazione psicanalitica abruzzese), con la Proloco Chieti Accademia Tegea ed ha il patrocinio del Comune di Chieti e del teatro Marrucino.

Il nuovo romanzo a distanza di tre anni dall’ultimo

Incontrarsi per stare insieme, e parlare di libri e di lettura, è un attimo bellissimo e rivoluzionario, visto l’avanzare dei forsennati ritmi digitali – ha affermato Antonella De Luca, della Libreria De Luca – un momento importante per rallentare e capire il nostro mondo. Le parole dell’ultimo lavoro di Donatella Di Pietrantonio sono nette e potenti e ci fanno capire che spesso le ferite del nostro vissuto sono i veri punti cardinali per orientarci nell’esistenza”.

dipietrantonio
Donatella di Pietrantonio Fonte: Wikipedia – abruzzo.cityrumors.it

Nata ad Arsita, in provincia di Teramo, Di Pietrantonio ha studiato all’Aquila dove si è laureata in odontoiatria. Si è poi trasferita a Penne, in provincia di Pescara, dove ha esercitato la professione.

Il suo esordio letterario è del 2011 con il romanzo Mia madre è un fiume, a cui farà seguito il racconto Lo sfregio, sulla rivista Granta Italia di Rizzoli.

Il secondo romanzo arriva nel 2013: Bella mia è ambientato e dedicato all’Aquila, evidentemente ispirato dalla vicenda del terremoto che aveva colpito la città appena quattro anni prima. Grazie a questo libro la scrittrice ha ottenuto la candidatura al Premio Strega e la vittoria al Premio Brancati del 2014.

Nel 2017 arriva il terzo romando, per Einaudi, L’Arminuta, anch’esso ambientato in Abruzzo. Dal romanzo nel 2018 è stato tratto uno spettacolo teatrale e, nel 2021, un film. Nel 2020 pubblica, sempre per Einaudi, Borgo Sud. Quindi, ora, a tre anni di distanza dall’ultima fatica letteraria, l’approdo del nuovo e attesissimo romanzo, L’età fragile.

Impostazioni privacy