Il re e la regina d’Inghilterra “portati via dalla sicurezza”. Disavventura per i sovrani inglesi: cosa è accaduto in dettaglio.
Re Carlo sta vivendo un momento particolare della sua vita, e questo è ormai chiaro a tutti. Dallo scorso gennaio, quando si è operato, ha dovuto affrontare, così come sua nuora Kate Middleton, tutta una serie di terapie, per via del cancro.
Non è un periodo facile, e come se non bastasse ci sono anche le presunte tensioni con il figlio Harry a complicare le cose. Nonostante il re stia male, vi sarebbe ancora una certa distanza tra padre e figlio. Il re è sempre sotto controllo medico, tant’è che l’equipe controlla le sue condizioni di salute in maniera costante.
Le uscite del re, che ci tiene a presenziare agli eventi e a essere in prima linea per compiere i suoi doveri reali, sono tutte controllate dai medici. Se dicono di no, ovviamente il re non può presenziare. Ma Carlo tiene molto ai suoi eventi e agli impegni pubblici, anche perché, come dicono molti esperti reali, ha atteso tanto per regnare e ora vuole compiere il suo dovere fino in fondo.
Carlo e Camilla, arriva la sicurezza: che cosa è accaduto
Di recente i sovrani inglesi hanno fatto un viaggio sull’isola di Jersey, ma quello che è successo li ha colti alla sprovvista.
Nello specifico, i regnanti sono stati colti da una tempesta improvvisa, tant’è che il re è finito per essere fradicio, e la regina si è scompigliata i capelli a causa del vento. Tutto è iniziato perché le guardie della sicurezza avevano avvistato un drone non autorizzato sorvolare l’area e così avrebbero portato via i sovrani dall’area.
Ma nel mentre accadevano queste cose, è scoppiato il maltempo, a complicare tutto. Il direttore generale della Jersey Dairy stava chiacchierando con Camilla. «Avevo appena dato una pallina di gelato alla Regina, mi sono girato per prenderne una per me, ma quando stavo per rivolgermi a lei, era già sparita. Mi è stato detto che si è trattato di un drone, ma non so se c’era una conferma ufficiale».
Purtroppo poi, una volta usciti, li ha colti il maltempo, e Carlo non ha fatto in tempo a prendere l’ombrello che si è infradiciato. Camilla è persino dovuta andare contro l’etichetta e infilarsi il trench con l’aiuto di un bodyguard. In fondo, in casi di emergenza come questi, non si può fare altrimenti.