Dopo l’annuncio della malattia e le cure chemioterapiche, Eleonora Giorgi si lascia andare ad una lunga confessione rivolta al suo pubblico.
Attrice, sex symbol e regista acclamata, Eleonora Giorgi è uno dei volti più amati e apprezzati del mondo dello spettacolo italiano. Nel 2023, ai microfoni di Pomeriggio Cinque, Giorgi ha confessato di essere stata colpita da un tumore al pancreas, sconvolgendo il suo pubblico e i fan.
Sempre sorridente e solare, nonostante la dura battaglia contro il tumore, Eleonora Giorgi ha sempre mostrato una grande forza di volontà e determinazione. L’attrice è molto legata al nipotino Gabriele, frutto dell’amore tra il figlio Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, presenza confortante e gioiosa nella sua vita.
Negli ultimi mesi, infatti, Giorgi si è mostrata spesso sui social in compagnia del nipote, impegnata a trascorrere con lui lunghi pomeriggi di gioco e divertimento. “Voglio vedere crescere Gabriele”, aveva confessato l’attrice commossa, sottolineando la sua determinazione nel voler debellare il male che l’affligge.
Le speranze di guarigione di Eleonora Giorgi continuano a persistere anche nel suo pubblico. L’attrice sta ancora lottando con grinta contro il tumore e recentemente si è lasciata andare ad una lunga e toccante confessione. Dopo mesi di terapia in Italia, Giorgi si è affidata alle cure di una clinica all’avanguardia americana, a cui ha mandato le sue cellule per ulteriori analisi.
“Non funziona con tutti. Mi hanno spiegato che per me c’è il 14% di possibilità”, ha raccontato Eleonora Giorgi sempre mantenendo il suo caratteristico sorriso. Nonostante le basse probabilità di successo della terapia, l’attrice ha dichiarato di voler tentare questa ulteriore strada e di essere fiduciosa nella professionalità e nella sapienza dei medici.
Rimane la preoccupazione per il nipotino Gabriele, ancora troppo piccolo per ricordare in futuro tutti i dettagli del suo rapporto prezioso con la nonna.
Del suo futuro l’attrice non si preoccupa, poiché può contare sulla presenza dell’ex marito Massimo Ciavarro e sui figli Andrea e Paolo. Quest’ultimi, sono stati affidati alle mani amorevoli e responsabili delle rispettive mogli, entrambe molto legate alla suocera e presenze vicine in questa lunga battaglia. Eleonora Giorgi ha terminato la sua confessione con un appello a tutte le donne affette da tumore e intimorite dalla perdita dei capelli: “Scopritevi come me, non vergogniamoci”, ha concluso con gioia l’attrice.