Piersilvio ormai ha deciso: chi rischia a Mediaset, chi va via e chi resta

Piersilvio Berlusconi ha ormai preso la sua decisione ufficiale, e ha annunciato cosa succederà nei prossimi mesi a Mediaset.

Nato nel 1969 a Milano, il Vice Presidente è diventato negli anni uno dei personaggi più amati del mondo televisivo e imprenditoriale. Dopo aver conseguito gli studi, ha infatti iniziato la sua attività nell’ambito della comunicazione ed è entrato, negli anni ’90, nel settore marketing di Publitalia e nella rete televisiva di Italia 1. Nel 1996 è quindi diventato responsabile del Coordinamento palinsesti e dei programmi Mediaset. Dal 2015, è amministratore delegato e membro del Comitato Esecutivo Gruppo Mediaset.

piersilvio berlusconi addio a mediaset
Mediaset, chi va e chi resta (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, l’azienda Mediaset ha visto nascere una vera e propria rivoluzione televisiva che continua ancora oggi. Ecco chi andrà via e chi resterà.

La decisione di Piersilvio: terremoto a Mediaset

Nell’azienda Mediaset continuano i cambiamenti, ed è stata annunciata una vera e propria rivoluzione per la prossima stagione televisiva. Le modifiche sono iniziate con Pomeriggio 5, che ha visto l’uscita di scena di Barbara D’Urso e l’ingresso della conduttrice Myrta Merlino. Quest’ultima ha infatti preso il posto della storica showgirl e ha ottenuto senz’altro un grande successo. In attesa della fine di questa stagione, Dagospia ha lanciato già le prime indiscrezioni su quale potrebbe essere il futuro dell’azienda Mediaset.

piersilvio berlusconi addio a mediaset
Piersilvio Berlusconi, rivoluzione in Mediaset (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

In alcuni dicono che, al suo posto, potrebbero arrivare Cesara Buonamici o Veronica Gentili. Quest’ultima ha però già smentito il gossip, svelando che questo non sarebbe un format adatto a lei. Nel frattempo, si sta parlando dei prossimi programmi televisivi, che potrebbero anch’essi subire delle modifiche. Ad esempio, il tv show più a rischio sarebbe Michelle Impossible di Michelle Hunziker, che avrebbe quest’anno raggiunto risultati bassi di share. Si pensa quindi che potrebbe non tornare in tv con una quarta stagione.

Lo stesso destino potrebbe spettare a Mattino 4, il programma condotto da Roberto Poletti e Federica Panicucci che è iniziato da poco su Rete 4 e che potrebbe essere tolto dal palinsesto. A non convincere i telespettatori sarebbero inoltre stati i programmi È sempre carta bianca e Prima di domani, ma anche Avanti un altro di Paolo Bonolis. Quest’ultimo potrebbe infatti prendersi una pausa dalla tv, com’è stato annunciato proprio dal diretto interessato.

Non resta quindi che attendere la prossima stagione televisiva per capire cosa succederà precisamente e chi andrà via per sempre dalla rete. In molti stanno infatti ipotizzando cosa potrebbe accadere, ma la certezza la si avrà solamente a breve.

Impostazioni privacy