Piersilvio Berlusconi si trova ad affrontare una decisione sicuramente molto delicata e complessa in queste ore.
Dopo la scomparsa di Berlusconi ci sono molte decisioni complesse da dover prendere ed è chiaro che la questione spetti agli eredi e in particolare a Piersilvio che al momento sembra avere le redini della situazione soprattutto per quanto riguarda alcune situazioni.
Oggi è indubbiamente il suo volto quello più vicino al pubblico a casa e quindi è ovvio che, pur avendo tutti i fratelli voce in materia, la sua resti quella di riferimento per gli italiani. La questione al momento è delicata e assai complessa ma sicuramente l’AD Mediaset saprà fare la scelta giusta.
Decisione difficile per Piersilvio Berlusconi
Gli eredi Berlusconi stanno decidendo se vendere o meno Villa Certosa, una delle proprietà più belle dell’ex Cavaliere. Non solo questa dimora è stata uno degli emblemi della politica italiana ma è anche un luogo veramente speciale strutturalmente. La casa estiva di Silvio Berlusconi a Porto Rotondo, in Sardegna, dove ha ospitato nomi illustri e internazionali.
A voler acquistare la villa è Hassanal Bolkian, 77enne, sultano del Brunei, in capo a una delle famiglie più influenti per la monarchia islamica. L’uomo sembra voler aggiungere la villa al suo patrimonio personale. Questo immobile dopotutto è uno spettacolo che si estende su 4500 metri quadri, 126 stanze e un parco da 120 ettari.
Gli eredi Berlusconi hanno messo in vendita varie proprietà e anche questa. Berlusconi era innamorato di questo posto ed è chiaro quindi che oggi la sua messa in vendita e la possibilità che quindi vada a una personalità anche al di fuori della nazione fa risonanza.
Sicuramente per Piersilvio e Marina, come per gli altri eredi, dover scegliere di vendere un luogo di questo tipo è difficile, si tratta di un prezzo di storia e, al tempo stesso, di un luogo ricco di ricordi. È pur vero che la gestione di una dimora di questo tipo non è affatto facile e quindi è comprensibile che i figli abbiano scelto di procedere in questo modo.
Il prezzo di vendita è di 500 milioni di euro, una somma veramente importante che sicuramente non è nulla per il sultano che ha in garage una collezione di oltre 450 auto tra Ferrari, Rolls Royce e altre dello stesso calibro. Pare che lo stesso abbia già effettuato un sopralluogo.
Non è ancora certo che vada proprio al sultano, potrebbero infatti esserci altri compratori, miliardari o catene che ne facciano hotel o residenze. Ciò che appare scontato però è che il ruolo che ha avuto in questi anni ovviamente non ci sarà più. Il sultano interessato è uno degli uomini più ricchi al mondo quindi potrebbe anche alzare la posta per il futuro, se vuole veramente aggiudicarsi la villa.