Perché Samuel Peron ha lasciato Ballando con le Stelle: il motivo (serio)

In tanti ancora si chiedono perché Samuel Peron ha lasciato Ballando con le Stelle: lo ha cacciato Milly oppure si è svincolato da sé?

Samuel Peron è stato una figura fondamentale per Ballando con le Stelle: il ballerino e maestro ha partecipato allo show di Milly Carlucci sin dalla seconda edizione imponendosi subito come uno dei protagonisti più importanti dello spettacolo. In pratica, è arrivato su quel palco nel 2005 e ha continuato a lavorare con la produzione per quasi vent’anni.

Samuel Peron: il motivo della rottura con la Carlucci
Samuel Peron: peché ha lasciato il dance-show della Carlucci? -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Sembra che Milly Carlucci lo abbia sempre apprezzato. E una testimonianza di ciò è arrivata quando il ballerino ha partecipato come concorrente alla quarta edizione de Il Cantante Mascherato. Impeccabile come maestro, talentuoso come danzatore, Samuel Peron ha infatti dimostrato di essere anche abbastanza spigliato davanti alla telecamera e bravo a interfacciarsi con i vari VIP che gli sono stati affiancati.

Non era insomma difficile immaginarselo coinvolto in altri programmi. Di certo, la sua presenza nel dance-show è sempre stata molto apprezzata dai telespettatori. Poi, però, a un certo punto il ballerino ha deciso che ne aveva abbastanza. Secondo alcune voci, a motivare il suo addio sarebbe stato un calcolo di natura anagrafica. Superati i quarant’anni, Peron avrebbe capito di non poter continuare a esibirsi sul palco e a mantenere gli alti standard cui aveva abituato il pubblico.

Qualcun altro ha suggerito degli attriti con la produzione o con i membri del cast. Ma non sono mai arrivate conferme a queste voci. Lo stesso Samuel Peron non si è preoccupato di motivare pubblicamente il suo addio a Ballando con le Stelle: ha solo lasciato intendere di voler provare cose nuove.

Il motivo per cui Samuel Peron ha lasciato Ballando con le Stelle

Tempo fa lo stesso Peron aveva dichiarato che lasciare o rimanere il dance-show non poteva dipendere da lui: secondo Peron succede di rado che siano gli insegnanti a mollare. In questo senso a fare la differenza sarebbero le scelte di Milly Carlucci e dai suoi autori.

Perché Samuel Peron ha lasciato Ballando
Samuel Peron nella sua ultima avventura con Simona Ventura a Ballando con le Stelle -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Molto dipende anche dai VIP coinvolti nel programma. Così, pur essendo un volto storico di Ballando con le Stelle, Peron ha più volte sottolineato di non essere mai stato sicuro delle sue conferme nel programma.

Di certo, Peron sapeva di essersi già imposto come volto noto della tv e di poter quindi provare il grande salto. In questo senso ha provato subito a lanciarsi in nuove avventure televisive. Un po’ a sorpresa è stato annunciato come nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi.

Qualcosa nella vita del ballerino e maestro è cambiato dopo che è diventato papà del suo primo figlio, frutto dell’amore per la compagna Tania Bambaci a cui è legato da molti anni. A L’Isola dei famosi, Samuel ha avuto finora l’opportunità di mettere alla prova il suo carattere e la sua tenacia e di farsi apprezzare dal pubblico sotto una nuova luce. In passato aveva mostrato di poter anche fare salotto, come accaduto più volte nel programma Oggi è un Altro Giorno.

Impostazioni privacy