Nessuno conosce il viso dei figli di Harry e Meghan: i motivi per cui i genitori hanno smesso di mostrarli in pubblico sono gravissimi.
La storia personale del Principe Harry è profondamente drammatica. Come tutto il mondo sa, infatti, il Principe Harry ha perso la madre Diana in circostanze drammatiche, quando lui aveva poco più di dodici anni. All’epoca, Harry fu costretto a marciare dietro il feretro della madre assieme al padre, al nonno, al fratello e allo zio Charles, fratello di Lady Di.
Di quella traumatica esperienza Harry ha raccontato più volte di ricordare il passo cadenzato dei cavalli e i continui flash delle macchine fotografiche puntate contro di lui e contro gli altri uomini della Famiglia Reale che sfilavano dietro al feretro di Diana.
Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso: da quel momento in poi Harry sviluppò un’avversione totale per la stampa e maturò la convinzione di dover proteggere a tutti i costi la sua vita privata dalle intrusioni dei giornali e delle televisioni.
A far aumentare in maniera esponenziale la sua paranoia arrivò il matrimonio con Meghan Markle, la quale ha sempre puntato sull’accentuare il più possibile le sue somiglianze con Lady Diana. La Markle ha infatti affermato di sentirsi minacciata e aggredita dalla stampa britannica esattamente come accadde a Diana e questo spinse Harry a far causa per diffamazione a diversi tabloid inglesi, tra l’altro vincendola.
Perché Harry e Meghan nascondono i figli?
Com’era naturale immaginare, nel momento in cui sono nati i suoi figli, Harry è diventato ancora più protettivo nei confronti della sua privacy e di quella della sua famiglia. Nel corso degli anni sono state diffuse pochissime fotografie dei bambini, tutte non ufficiali.
Di Archie sappiamo soltanto, per esempio, che aveva i capelli rossi esattamente come suo padre, ma non sappiamo se li ha ancora adesso, dopo circa 4 anni dalla sua nascita. Di Lilibet conosciamo una singola fotografia scattata nel 2022 in occasione del suo secondo compleanno dall’amico di famiglia e fotografo di fama internazionale Misan Harriman.
Da allora, i figli di Harry e Meghan sono completamente spariti dai radar, come se non esistessero. Harry e Meghan hanno deciso di fare una scelta completamente diversa rispetto a quella – obbligata – di William e Kate, costretti di fatto a condividere periodicamente le immagini dei loro bambini con il resto del mondo.
Dato che Harry e Meghan non ricoprono più alcuna carica ufficiale e sono soltanto dei comuni cittadini (anche se per molti si danno arie da Royals), hanno pieno diritto di non mostrare pubblicamente il volto dei loro figli.